Twitter mostrerà sulla timeline tweet pertinenti da profili non seguiti


Twitter sta sperimentando l'aggiunta nella Timeline delle persone di tweet provenienti da profili che non seguono. Si tratta di una caratteristica che, come molte altre funzionalità provate in passato, non raggiungerà il 100% degli utenti. Secondo un determinato algoritmo, ad alcuni account vengono aggiunti ai "cinguettii" delle persone seguite anche quelli che potrebbero essere considerati "interessanti" per l'utente. Un cambiamento che avvicina il social network a Facebook. Con l'aggiornamento non sarà più possibile tornare al flusso cronologico.

In un post sul blog, Trevor O'Brien, Product Management di Twitter, ha spiegato le motivazioni che hanno portato l'azienda ad andare oltre i tweet degli account seguiti e - più recentemente - dei promoted tweets degli inserzionisti. "Come abbiamo condiviso un paio di volte - scrive O'Brien - noi cerchiamo costantemente nuovi esperimenti qui intorno, che servono ad informare l'evoluzione del prodotto. Crediamo che ogni esperimento di successo, grande o piccolo, può rendere la vostra esperienza di Twitter più semplice e più rilevanti per voi". 

"Uno dei nostri obiettivi per la sperimentazione è quello di continuare a migliorare la vostra home timeline. Dopo tutto, questo è il modo migliore per tenere il passo con tutto ciò che accade nel vostro mondo. La scelta di chi seguire è un primo grande passo - in molti casi, i migliori tweet vengono da persone che già conoscete. Ma ci sono momenti in cui si potrebbero perdere Tweets che pensiamo che vi sarebbero piaciuti. Per aiutarvi a tenere il passo con quello che sta succedendo, abbiamo testato modi per includere questi tweet nella timeline". 

"Quelli che riteniamo troverete interessanti o divertenti. Ad esempio abbiamo recentemente condotto esperimenti che hanno mostrato diversi tipi di contenuti nella timeline: recommended Tweets, account e topic. I test hanno indicato che la maggior parte delle persone gradiscono vedere i tweet da account che non possono seguire, in base a segnali come l'attività dagli account che seguono, la popolarità dei Tweets, e come le persone in rete interagiscono con loro. Questi esperimenti ora informano la timeline che vedete oggi", aggiunge O'Brien.

"Alcuni esperimenti della timeline non rendono al 100% degli utenti. Quelli che lo fanno mirano a rendere l'esperienza più interessante e pertinente. Come la timeline si evolve, noi continueremo visualizzare Tweets che vi interessano quando contano di più, conclude. Nel mese di agosto, alcuni utenti di Twitter hanno notato che tweet sono apparsi nella loro timeline provenienti da account che non seguono, semplicemente perché sono stati Preferiti da qualcuno che seguono. Vedere il Centro Assistenza di Twitter per saperne di più su ciò che c'è nella Timeline.



Via: Twitter

Nessun commento:

Posta un commento