Norman Security Suite 11, nuova soluzione antivirus per home users


Come conseguenza della crescente diffusione di virus e malware sempre più sofisticati, Norman Data Defense Systems, multinazionale norvegese specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, ha lanciato Norman Security Suite 11, un antivirus all'avanguardia pensato per gli utenti domestici. Un nuovo motore di scansione integrato migliora il rilevamento del malware e brevi intervalli di aggiornamento permettono di rispondere rapidamente alle nuove minacce. Nella nuova soluzione sono state migliorate le prestazioni nel rilevamento di codice dannoso e la pulizia.

Norman ha installato nella soluzione un nuovo motore di scansione e un moderno rilevamento generico. Le routine di pulizia sono state migliorate. La frequenza degli aggiornamenti delle firme, è stata diminuita fino a mezz'ora, in modo che il nuovo codice dannoso può essere rilevato quasi immediatamente. "L'aggiornamento completo rende Norman Security Suite un prodotto all'avanguardia che protegge i PC e le reti domestiche, l'utente in modo ottimale in tutte le attività sul Web", afferma François Tschachtli,  Sales Director per Svizzera, Germania, Benelux e Internazionale, Norman AS.


Come risultato della revisione dello scanner in tempo reale ora vengono controllati anche file zip. Lo scanner manuale farà la scansione completa del computer molto più velocemente rispetto a prima. Inoltre, la nuova tecnologia scanner ha un minor impatto sul fabbisogno di risorse della soluzione anti-virus. Insieme con il design dell'interfaccia utente rivisto il tempo d'avvio si accorcia e viene ridotto notevolmente il carico del sistema durante il funzionamento. L'interfaccia utente è stata resa più chiara e più facile da usare. Inoltre, Norman integra nella suite uno strumento di supporto. 

Se necessario, gli utenti possono contattare il personale di supporto della Filiale di Norman. Quando si verificano errori, il supporto si impegna con un accesso remoto integrato direttamente e in remoto raccoglie i dati in modo da risolvere velocemente i problemi. "Con questa release abbiamo investito in una nuova tecnologia, per assicurare ai nostri clienti una copertura contro le minacce moderne. La nostra soluzione protegge in modo continuativo i PC privati dai virus e dai malware più recenti", dichiara Mauro Salvau, Country Manager di Norman Data Defense System.

Il principale laboratorio di sicurezza AV TEST al mondo ha esaminato in anteprima la nuova soluzione targata Norman. L'analisi ha rilevato significativi miglioramenti rispetto alla precedente, sia in termini di performance che di pulizia, raggiungendo il 100%. Tutti i rapporti di sicurezza indicano che la minaccia da malware evoluti è in forte aumento. In questo senso, la nuova release, facile da installare e da utilizzare, molto sicura e accompagnata da un eccellente supporto locale, garantisce la sicurezza agli home users. Caratteristiche principali di Norman Security Suite 11:


Protezione Premium; Protezione in tempo reale contro minacce conosciute e sconosciute; Privacy tool efficaci; Interfaccia utente intuitiva; Eccellente supporto locale. Requisiti di sistema: Norman Security Suite funziona su Windows XP a 32-bit con Service Pack 3, Windows Vista 32-bit con Service Pack 1, Windows Vista 64-bit, Windows 7 32-bit/64-bit e Windows 8 e 8.1 a 32-bit/64-bit. Altri requisiti includono Windows Internet Explorer 7 o superiore, preferibilmente un procesore 1,8 GHz con 2 GB di RAM e 2 GB di memoria disponibile sull'hard disk. 

Il produttore consiglia una risoluzione minima dello schermo di 1024 x 768 pixel. Norman Security Suite 11 è già disponibile e viene venduto da tutti i partner di Norman. La soluzione è disponibile con licenze uno, due o tre anni, che possono essere usati in casa per un massimo di tre utenti. Il prezzo comprende gli aggiornamenti delle firme e software nonché eventuali aggiornamenti del motore di scansione durante il periodo di licenza. I clienti esistenti avranno la conversione automatica alla nuova versione. Per ulteriori informazioni su Norman e i suoi prodotti visitare: www.norman.com/it/.



Fonte: Norman Business
Via: Naper Multimedia

Nessun commento:

Posta un commento