Yotaphone 2: il telefono con due schermi chiude l'anno con successo


A meno di quattro settimane dal lancio internazionale, YOTAPHONE 2, il telefono “su due lati” ideato dalla startup russa Yota Devices, affascina utenti e appassionati di smartphone in Europa, CSI e Medio Oriente. Il telefono con i due schermi (quello e-ink sempre acceso), dopo essere stato messo in vendita online (www.yotaphone.com) in venti paesi, ha superato ogni aspettativa di vendita. Lo YOTAPHONE Store di Londra nel periodo pre-natalizio ha registrato un interesse crescente nei confronti del nuovo device mentre su alcuni negozi online come Ozon è entrato addirittura tra i bestseller durante la settimana di Natale.

Gli eventi di lancio di Mosca, Londra, Milano, Dubai e Hong Kong hanno dato il via alle vendite nei diversi paesi mentre l’alta partecipazione durante le conferenze stampa organizzate in Paesi Bassi, Polonia e Romania hanno dimostrato il vivo interesse da parte dei media locali, confermato anche dalla partecipazione attiva dei consumatori sui canali social. Sono diverse le testate che hanno riconosciuto YOTAPHONE 2 come il regalo più ambito per il nuovo anno. “Siamo davvero soddisfatti di constatare come YOTAPHONE 2 sia in grado di entusiasmare il pubblico. Abbiamo la conferma di ciò che da tempo immaginavamo: il mercato degli smartphone aveva bisogno di qualcosa che fosse in grado di fare la differenza”, ha dichiarato Vladislav Martynov, CEO di Yota Devices.

“Abbiamo sviluppato, costruito e commercializzato YOTAPHONE 2 in un lasso di tempo così breve che non potrà non rivoluzionare l’intero segmento degli smartphone. E siamo solo all’inizio”. Yota Devices sta inoltre firmando accordi con nuovi partner di distribuzione per accelerare le vendite, proprio come quello raggiunto in Italia con Vodafone. Infatti, YOTAPHONE 2 può essere acquistato online su Vodafone.it e in più di 7000 punti vendita Vodafone presenti su tutto il territorio nazionale. Grazie a questo accordo, sarà possibile ottenere il device abbinandolo a un piano ricaricabile o RELAX, a partire da 10€ al mese.


Inoltre, Yota Devices ha recentemente aperto una sede a Dubai, segnando un traguardo davvero significativo per rafforzare la crescita dell’azienda in Medio oriente, e ha stretto una partnership strategica con Etisalat, per offrire YOTAPHONE 2 a clienti e abbonati della multinazionale di telefonia degli Emirati Arabi. “Questo 2014 termina per noi con un enorme successo e ci auguriamo di continuare nella stessa direzione anche per il prossimo anno, cercando di raggiungere nuovamente gli obiettivi prefissati”, ha aggiunto Martynov. YOTAPHONE 2 sarà disponibile nel Q1 2015 anche in Cina e Taiwan. Subito dopo raggiungerà i mercati USA, Canada e America Latina.


I vantaggi di utilizzare YOTAPHONE 2 includono: lo schermo Yota Always-On è in grado di potenziare enormemente la durata della batteria, garantendo fino a cinque giorni di e-reading con una singola carica. I telefoni Android dispongono già di una modalità di risparmio energetico ma YOTAPHONE 2 dura fino a tre volte di più - a parità di utilizzo in lettura, scambio di messaggi e chiamate. Leggere sullo schermo Yota Always-On è fino sette volte più efficiente in termini di utilizzo di batteria rispetto al tradizionale display AMOLED HD. Lo schermo Yota Always-On può essere visualizzato perfettamente con un’angolazione che sfiora i 180 gradi e offre un’ottima leggibilità anche in caso di luce solare diretta, favorendo l’utilizzo di qualsiasi applicazione Android anche outdoor, senza affaticare la vista.

Sottile, potente ed elegante, YOTAPHONE 2 combina le familiari funzionalità del sistema operativo Android con qualcosa di mai visto prima: due display touch con personalità molto diverse tra loro. Il display frontale è uno schermo AMOLED Full HD (Gorilla Glass 3) con una risoluzione di 1280p, perfetto per navigare su internet, utilizzare i social network, guardare video e divertirsi con i propri giochi preferiti. Ma è solo capovolgendo il device che si esprime l’unicità di YOTAPHONE 2: l’altro schermo Always-On di Yota, ideale per la lettura di e-book, il controllo di notifiche, la visualizzazione outdoor, la personalizzazione con le proprie immagini preferite e molto altro. 

Di seguito inoltre alcune specifiche tecniche di YOTAPHONE2: Processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core 2.2 Ghz, con 2GB RAM & 32GB eMMC. Fotocamera da 8MP con autofocus e Flash LED (che può essere usata per scattare “selfie” in alta risoluzione grazie alla funzione YotaMirror) e fotocamera frontale da 2MP. Connettività 4G/LTE, Wi-Fi e Near Field Communications (NFC). 145 grammi e scocca ultra- sottile (144 x 69,5 x 8,9 millimetri). YOTAPHONE 2 è disponibile in Italia da dicembre 2014 con un prezzo al pubblico consigliato di 749€ (IVA inclusa). Per ulteriori informazioni, visitare www.yotaphone.com o seguire Yota su Facebook, Twitter o Instagram.





Fonte: Lewis PR

Nessun commento:

Posta un commento