Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, smartphone in vetro e metallo


Samsung Electronics ha annunciato, in occasione del Mobile World Congress 2015,  i suoi smartphone completamente ridefiniti, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Al MWC il Galaxy S6 Edge si è aggiudicato il premio "Best New Handset, Tablet or Device" dalla GSMA Association. Creando un nuovo standard per il design, l'arte e le prestazioni, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge fondono perfettamente materiali di prima qualità con la tecnologia più avanzata di Samsung per offrire ai consumatori una esperienza mobile senza pari. Con la loro tecnologia innovativa Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono gli smartphone più avanzati sul mercato.

"Con il nuovo Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung offre le prospettive della mobilità, insieme a un nuovo standard per guidare l'agenda globale di telefonia mobile", ha dichiarato JK Shin,  CEO and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics. "Ascoltando i nostri clienti, e apprendendo sia dal nostro successo e dai passi falsi, abbiamo continuamente portato avanti nuove tecnologie e idee. Con un design ripensato, una solida rete di partner e nuovi servizi, Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge offrono agli utenti l'ultima esperienza nelle scelte di smartphone". 

Realizzato con cura da metallo e vetro, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sintetizzano un design mirato con potenti funzionalità. Il Galaxy S6 Edge, in particolare, mostra una bellezza unica ed eccezionale, fornendo inoltre una presa solida e un'esperienza visiva coinvolgente con il primo schermo curvo a livello mondiale su entrambi i lati. Il suo corpo in vetro, realizzato da Corning® Gorilla Glass® 4, è disponibile in una vasta gamma di tonalità gioiello colorati, tra cui Bianco Perla, Nero Zaffiro, Oro Platino, Topazio Azzurro e Verde Smeraldo, che suscitano un unico visivo texture riflettendo la luce naturale.

Galaxy S6

Questo design senza tempo ha richiesto una tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere e controllo di qualità senza pari, impostando Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge oltre ogni altro dispositivo mobile sul mercato.  L'estetica dei dispositivi premium offrono vero valore e sono completati da una nuova e più leggera interfaccia che migliora notevolmente l'usabilità e la funzionalità. Un'esperienza utente raffinata e completamente ottimizzata semplifica le applicazioni e offre funzionalità e impostazioni in modo più intuitivo. Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono dotati di una fotocamera frontale e posteriore incredibilmente vivide, luminose e veloci. 

Le lenti F1.9 e i sensori ad alta risoluzione sia sulla fotocamera frontale (5 megapixel) e posteriore (16MP) forniscono  a uno smartphone qualità delle immagini superiori, anche al buio. Inoltre, l'Auto Real-time High Dynamic Range (HDR), lo Smart Optical Image Stabilization (OIS) e l'IR Detect White Balance forniscono sensibilità di luce avanzata e soluzioni per telecamere frizzanti. Inoltre, una nuova funzionalità "Quick Launch" da agli utenti un accesso rapido e diretto alla fotocamera da qualsiasi schermata in soli 0,7 secondi, semplicemente con doppio clic sul pulsante home key.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Queste funzioni avanzate della fotocamera consentono agli utenti di catturare i loro momenti più preziosi e personali con qualità senza compromessi, comunque e dove vogliono. Con WPC completamente integrato e la tecnologia di ricarica wireless certificata PMA, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge stanno creando un nuovo standard industriale per la ricarica wireless universale. I dispositivi funzionano con qualsiasi pad wireless disponibile sul mercato che supporta gli standard WPC e PMA. Il sistema di ricarica wireless incredibilmente veloce, 1,5 volte più veloce rispetto al Galaxy S5, offre circa 4 ore di utilizzo dopo soli 10 minuti di ricarica. 

Sottile (6.8 mm/7.0mm Edge) e leggero (138g /132g edge) Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge integrano la più avanzata tecnologia di Samsung, disponibile oggi. Primo processore mobile al mondo 14nm con piattaforma a 64-bit, il nuovo sistema di memoria LPDDR4 e UFS 2.0 memoria flash offre prestazioni più elevate e velocità di memoria potenziata con un basso consumo energetico. Inoltre, il primo 1440P/VP9 hardware based codec permette agli utenti di godere di alta risoluzione video in streaming, utilizzando anche meno energia. Inoltre, lo schermo Quad HD Super AMOLED 5.1 pollici offre agli utenti la più alta densità di pixel di 577ppi.

Galaxy S6 Edge

La visibilità esterna migliorata con un display più luminoso (600cd/mm) consente un'esperienza dei consumatori senza compromessi, ovunque, in qualsiasi momento. Samsung Pay, un nuovo servizio di pagamento mobile, facile da usare, sarà compatibile con più location di qualsiasi offerta concorrente in una singola applicazione, verrà lanciato sul Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge negli Stati Uniti durante la seconda metà di quest'anno. Il sistema è basato sulla tecnologia sviluppata da LoopPay che è stata acquisita da Samung. Per offrire una soluzione best-in-class di pagamento mobile, Samsung ha collaborato con le principali reti di pagamento come MasterCard e Visa.

Samsung Pay ha il potenziale per essere accettato in circa 30 milioni di negozi in tutto il mondo, diventando così l'unica soluzione di pagamento mobile con l'accettazione quasi universale. Protetto da Samsung KNOX, scansione delle impronte digitali, e tokenizzazione avanzate, Samsung Pay funziona sia con Near Field Communication (NFC) e Magnetic Secure Transmission (MST). Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono costruiti sull'aggiornato Samsung KNOX, sicura piattaforma mobile end-to-end, che offre caratteristiche di defense-grade per la protezione in tempo reale da potenziali attacchi dannosi. 

Inoltre, la funzione Find My Mobile protegge i dispositivi smarriti e protegge le informazioni personali attraverso una serie di servizi, tra cui il nuovissimo controllo remoto "Reactivation lock". Con uno scanner d'impronte digitali migliorato di tipo touch, fornisce anche autenticazione rapida e salva i dati crittografati nel sicuro device storage.  Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno disponibili a livello mondiale a partire dal 10 aprile 2015 con le opzioni di archiviazione 32/64/128GB disponibili in White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz (solo Galaxy S6) e  Green Emerald (solo Galaxy S6 Edge). Per maggiori informazioni: www.samsung.com







Nessun commento:

Posta un commento