In occasione di un evento organizzato nell’ambito del MWC 2015, Mozilla, organizzazione senza fini di lucro che aiuta le persone a sfruttare la potenza del Web, accoglie nuovi partner e dispositivi, entrando da oggi in 13 altri mercati in Africa e in Medio Oriente, grazie a un nuovo accordo con l’operatore Orange, con il quale porterà Firefox OS in un “pacchetto” completo. Orange mette l'Internet mobile a portata di mano di milioni di persone precedentemente non raggiunte da questo servizio con il lancio di una rivoluzionaria proposta digitale dedicata ai principali mercati africani e mediorientali.
L’offerta Orange Klif parte da meno di 35 euro comprendendo un bundle di traffico dati, voce e testo e definisce un nuovo punto di riferimento in termini di prezzo destinato a catalizzare la diffusione degli smartphone e del traffico dati in tutti i Paesi raggiunti. Lo smartphone Firefox OS 3G è un'esclusiva Orange che sarà disponibile a partire dal secondo trimestre in 13 dei mercati Orange della regione come, ad esempio, Egitto, Senegal, Tunisia, Camerun, Botswana, Madagascar, Mali, Costa d'Avorio, Giordania, Niger, Kenya, Mauritius e Vanuatu.
Alcatel OneTouch collabora con Orange ed ha annunciato oggi ulteriori dettagli sul nuovo telefono. Alcatel OneTouch estende l'accesso Internet mobile con il nuovo smartphone Firefox OS, Orange Klif. Orange Klif raggiunge velocità di connessione fino a 21 Mbps, dispone di dual SIM e comprende una fotocamera da due megapixel e uno slot microSD. L'aggiunta di Firefox OS ottimizzato consente intanto un'esperienza di navigazione unica, creando un pacchetto Internet-ready. Lo smartphone Orange Klif è il primo telefono Firefox OS basato su un processore MediaTek.
“Orange Klif è la massima espressione del nostro impegno per rendere la connettività internet mobile più accessibile", ha dichiarato Dan Dery, Chief Marketing Officer di Alcatel OneTouch. "Con la sua velocità di connettività di classe mondiale, convenienza e funzionalità avanzate, rimane lo smartphone entry-level per eccellenza, e ringraziamo Firefox e Orange per sostenere la sua introduzione”. L’aggiunta del sistema operativo Firefox ottimizzato consente per la navigazione web esperienze veramente senza soluzione di continuità, creando un pacchetto internet-ready potente.
Dr. Li Gong, presidente di Mozilla, ha dichiarato: “E 'nostro piacere continuare a lavorare a stretto contatto con Alcatel OneTouch sullo sviluppo di più dispositivi Firefox OS che mettono la potenza del Web nelle mani delle persone. Siamo felici di vedere il team Alcatel OneTouch con Orange e MediaTek per fornire più opzioni all'ecosistema perché l'espansione di questo ecosistema aperto consente a tutti i produttori e gli operatori di creare esperienze utente più personalizzate e uniche”.
“Orange è lieta di avere Alcatel OneTouch come partner nella fornitura di smartphone di Orange Klif. La nostra collaborazione dimostra il nostro impegno comune per fornire l'accesso mobile a Internet a tutti in tutta la regione AMEA”, ha dichiarato Yves Maitre, Executive Vice President of Connected Objects and Partnerships di Orange. Per ulteriori informazioni su Internet e sui telefonini: www.orange.com. Lo smartphone sarà disponibile con Firefox OS 2.0 e avrà un processore dual-core di 1GHz, integrato da 256 MB di RAM e 512 MB di memoria interna.
Sarà incluso pure uno slot per schede microSD per l'espansione di memoria (fino a 32GB). Orange Klif supporta 3G e HSPA+ (21Mbps), così come dual-SIM (4022D). Sul retro, c'è una fotocamera da 2 megapixel (zoom (4x) con flash LED e registrazione video. Le dimensioni sono: 112,2x62x11,9 millimetri. Lo smartphone sfoggia uno schermo HVGA da 3,5 pollici (320x480 pixel), display a colori TFT 252K e dispone di radio FM, GPS e batteria 1300 mAh, che è valutata fino a 380 ore in standby o fino a 7 ore di conversazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.alcatelonetouch.com.
Fonte: Alcaltel
Via: Seigradi
Nessun commento:
Posta un commento