YourBuzz presenta nuova app e annuncia contest con Ninja Academy


Il divertente social game chiude il 2014 con una community di circa 4000 influencer. YourBuzz, l’intrigante social game lanciato lo scorso anno, che premia gli utenti in base alla loro capacità di creare una discussione social attorno ad un brand postando un consiglio, una recensione o semplicemente esprimendo la propria opinione su un prodotto, annuncia la disponibilità della app ufficiale sugli store Apple e Google Play e l’aggiunta di nuovi partner, per giocare in maniera ancora più semplice dal proprio smartphone e con più brand, postare i propri buzz, condividerli sui social network e concorrere alla vincita dei premi messi in palio.

Nel 2014 YourBuzz ha coinvolto una community di circa 4.000 influencer, per un totale di oltre 100.000 contenuti di primo e di secondo grado veicolati e un reach totale di oltre 800.000 persone, divenendo così una valida alternativa media nel mondo del  Social rewarding. Giocare con YourBuzz è veramente semplice: una volta fatto il log in tramite il proprio profilo Facebook o Twitter si sceglie i brand, tra quelli elencati, con cui giocare, a seconda delle proprie preferenze, dei premi messi in palio dal brand, che possono essere regali, coupon o addirittura denaro, o del numero di punti che occorrono per ottenerli. 


Per vincere il premio messo in palio, l’utente dovrà guadagnare dei punti in base ai “badge punti” che sarà in grado di ottenere. In sostanza l’utente dovrà essere capace di creare consenso misurato in interazioni ottenute dai propri amici alle proprie attività social. Praticamente un buon influencer sarà in grado di ottenere risultati con un paio di post ben pensati, un criterio insomma dove la qualità del content fa da padrone. Ulteriore novità è l’ingresso di tre nuovi brand, Lavor, Valtur e Outletarredamento.it, aziende leader di mercato che hanno scelto YourBuzz come canale alternativo per coinvolgere i propri clienti e remunerare la loro fedeltà. 

La web app YourBuzz permette ai brand di coinvolgere il proprio pubblico in maniera divertente e dinamica. YourBuzz, inoltre, annuncia per Aprile 2015 un social contest che terrà sulla propria piattaforma. Il contest, organizzato in partnership con Ninja Academy, la scuola del Marketing Non-Convenzionale, ha come obiettivo quello di selezionare nuovi influencer e brand ambassador italiani che si saranno dimostrati particolarmente abili nelle tecniche di microblogging, creazione di contenuti e d’ingaggio dei social network. I vincitori riceveranno in premio la partecipazione ad un workshop e un webinar di Ninja Academy.


YourBuzz.eu si propone sempre più come strumento multicanale per la rewarding gamification, per ingaggiare e coinvolgere con differenti meccaniche promozionali gli utenti in discussioni social, coinvolgendoli nelle campagne pubblicitarie come parte attiva. Tutto ciò diviene ancor più significativo ricordando che mai come ora il 90% degli utenti prima di acquistare un prodotto sia online che nei canali tradizionali ne cerca le recensioni in Internet, i buzz e gli umori. Come cita appunto il pay off di Yourbuzz,  “Your Opinion Matters”! L’app di YourBuzz per Android: http://bit.ly/1AgoKHK. L’app di YourBuzz per iOS: http://bit.ly/1KEEzLc

YourBuzz sfrutta i vantaggi di una piattaforma univoca per più brand secondo la logica del “molti a molti”: gli utenti, infatti, sono attratti dalla possibilità di interagire contemporaneamente con più brand da un’unica piattaforma e non con uno solo e questo aumenta esponenzialmente il numero di utenti potenzialmente coinvolgibili in una campagna. YourBuzz garantisce la qualità dei post e dei commenti online: tutte le interazioni vengono sottoposte ad un sistema di verifica automatico con parole chiave nonché alla veridicità di ogni singolo account sui social network valutandone l’effettiva influenza all’interno del proprio network. YourBuzz è anche su Twitter e Facebook.


Fonte: Seigradi

Nessun commento:

Posta un commento