Sitecore è supporter ufficiale di Baku 2015 European Olympic Games


L’azienda danese sarà a fianco del team web di Baku 2015 per tutta la fase di countdown che porterà all’inaugurazione dei Giochi Europei. Il BEGOC, Baku 2015 European Games Operations Committee, ha affidato agli esperti di Sitecore il rilancio del portale ufficiale di Baku 2015. Sitecore, azienda leader nei software di gestione della customer experience, sarà a fianco del team web di Baku 2015 durante tutta la fase di countdown che porterà all’inizio dei Giochi Europei. L’azienda danese, che ha firmato un accordo di fornitura e sponsorship, contribuirà a promuovere questo prestigioso evento che si svolgerà quest’anno nella città di Azerbaijan.

Mr Simon Clegg, Chief Operating Officer di Baku ha dichiarato: “è importante per i Giochi Europei avere una forte presenza online e un sito innovativo con contenuto originale e di alta qualità. Sitecore è nota a livello mondiale per la sua abilità di creare e gestire siti di altissimo livello e avere il loro supporto è un enorme onore per il nostro team web”. Il nuovo sito Baku 2015, lanciato lo scorso 21 agosto, dedica grande attenzione a tutti i 20 sport e alle 18 location dove avverranno le gare della prima edizione dei Giochi Europei ed già stato visitato da milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo.

Mr Soren Bak Jepsen, President di Sitecore International ha dichiarato: “Sitecore è onorata di essere Official Supporter di Baku 2015. Non vediamo l’ora di utilizzare la nostra esperienza e capacità per sostenere anche sul web l’entusiasmo dei Giochi Europei. Il sito presenta un design frizzante e tutto il contenuto sarà ottimizzato per molteplici tipologie di device e monitor così che i fan possano seguire i Giochi sempre e ovunque. Il sito inoltre integrerà i social media così da offrire ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di partecipare in tempo reale all’azione.” Sitecore è diventato il quarto Official Supporter di Baku 2015 dopo McDonald’s, Tickethour e Milla.


L’Europa ha scelto l’Azerbaigian per inaugurare i suoi Giochi. Mr Charlie Wijeratna, Direttore Commerciale di Baku 2015, ha aggiunto: "la professionalità e l'esperienza di Sitecore di collaborare con grandi eventi sportivi internazionali ha reso l’azienda il partner perfetto per Baku 2015. La tecnologia di Sitecore che ha garantito le esperienze online di alcune delle squadre ed eventi sportivi più famosi del mondo, sarà fondamentale per il consolidamento della presenza online di Baku 2015. Inoltre, Sitecore offre esperienza e reputazione e non vediamo l'ora di collaborare a stretto contatto con l’azienda nei prossimi mesi." 

Fondata nel 2001, Sitecore ha sede a Copenaghen, in Danimarca, e in California, negli Stati Uniti d'America ed e attualmente attiva in più di 55 paesi in tutto il mondo. Baku 2015 rappresenta la prima edizione di Giochi Europei, un evento multi sportivo emozionante e innovativo per l’Europa che si svolgerà dal 12 al 28 giugno 2015. In totale ci saranno 20 sport: 16 sport olimpici e quattro sport non olimpici. Più di 6.000 atleti provenienti da tutta Europa rappresenteranno le loro nazioni durante i 17 giorni di gara. Le competizioni relative a 9 sport saranno valide anche per le qualificazioni dei Giochi Olimpici che si svolgeranno a Rio nel 2016. 

Tra questi il tiro con l'arco, l’atletica, il ciclismo, il tiro a segno, il nuoto, il tennis da tavolo, il taekwondo, il triathlon e la pallavolo. Baku si è aggiudicata i Giochi da parte dei comitati olimpici europei (EOC) nel dicembre 2012. Il Comitato Operazioni Giochi Europei di Baku (BEGOC) organizzerà ed eseguirà i giochi in collaborazione con l'EOC. Per saperne di più visitare il sito: www.baku2015.com. Sitecore è leader mondiale nel software di gestione della customer experience. Con Sitecore® Experience Platform™, i venditori possono mantenere il controllo sull’esperienza di ciascun cliente che entra in contatto con il loro marchio attraverso tutti i canali. Per  maggiori informazioni visitare il sito: www.sitecore.net






Fonte: Lewis PR

Nessun commento:

Posta un commento