LINE con CyberSource per accelerare espansione globale di Line Pay


LINE Corporation, proprietaria dell’applicazione per chiamate e messaggistica gratuita LINE, ha annunciato di aver raggiunto un accordo di base per una partnership strategica con CyberSource Corporation al fine di facilitare la crescita globale del suo servizio di pagamento mobile LINE Pay. LINE è utilizzata dalle persone in molti momenti della giornata e, grazie alla sua ampia base di utenti, LINE Pay fornisce un mezzo attraverso il quale gli utenti possono effettuare pagamenti sicuri e convenienti, sempre e ovunque, semplicemente attraverso il proprio smartphone.

Dal lancio soft del servizio il 16 dicembre 2014 - con il quale ha debuttato l'aggiornamento 4.8 -, LINE ha migliorato la fruibilità e la sicurezza di LINE Pay e facilitato la crescita globale attraverso varie iniziative, tra cui l'acquisizione di WebPay Holdings il 10 febbraio per migliorare la tecnologia utilizzata nei sistemi di pagamento del servizio. Nel tentativo di accelerare lo sviluppo del business globale di LINE Pay, LINE ha raggiunto un accordo di base per una partnership strategica tra il provider dei servizi e-commerce per la gestione dei pagamenti CyberSource e LINE Pay business. 

LINE Pay ha implementato il sistema di gestione di pagamento di CyberSource dal suo lancio. Il sistema permette LINE Pay per elaborare i pagamenti con le varie carte di credito emesse in tutto il mondo. Inoltre, sfruttando la "CyberSource Decision Maker", l'unica piattaforma di prevenzione frodi dotata del grande fraud detection radar a livello mondiale, LINE Pay è in grado di rilevare le attività fraudolente in modo rapido e preciso, aumentando la sicurezza di LINE Pay e contribuendo allo stesso tempo ad ottimizzare l'attività di gestione complessiva di pagamento.


LINE continuerà a rafforzare il suo partenariato con CyberSource (www.cybersource.com) utilizzando le varie soluzioni di gestione dei pagamenti, al fine di aumentare la fruibilità e la sicurezza di LINE Pay e sviluppare LINE Pay business a livello globale. LINE Pay (http://line.me/it/pay) è un servizio di pagamento mobile che permette a oltre 170 milioni di utenti attivi sia su iPhone sia su Android di effettuare pagamenti in modo semplice e conveniente, per l’acquisto di servizi o presso negozi convenzionati, indipendentemente dal proprio gestore telefonico o sistema operativo.

Gli utenti possono registrare le proprie carte di credito e acquistare vari contenuti a pagamento, come gli sticker di LINE sia per LINE sia per le altre app di LINE attraverso il LINE Store. Attualmente possono essere registrate American Express, Diners Club, JCB, Master Card, e Visa. Nel prossimo futuro, il servizio amplierà le proprie opzioni e la semplicità d’uso, oltre a offrire varie promozioni. Infine, il servizio verrà aggiornato incluendo sempre più negozi offline. Nel futuro potrebbero essere integrate funzionalità a livello mondiale, come la possibilità di inviare denaro a altri utenti.


Questi servizi rappresentano un nuovo futuro nel campo dei pagamenti mediante dispositivi mobili, che diventano un mezzo di pagamento vero e proprio. Per poter utilizzare LINE Pay, è richiesta una password specifica, diversa dalla password utilizzata per LINE. Inoltre, ogni qual volta si utilizzeranno servizi di pagamento o trasferimento di denaro accedendo a LINE Pay da un nuovo dispositivo, all’utente verrà fornita una nuova password esclusiva per LINE Pay, prevenendo utilizzi fraudolenti dei suoi servizi, anche qualora una terza parte avesse effettuato l’accesso a LINE. 

Gli utenti dovranno verificare ogni volta il proprio account LINE sui propri smartphone, anche in caso si effettuino pagamenti dal sito per PC, rendendo quasi impossibile l’utilizzo non autorizzato e fraudolento del servizio. La verifica dell’ID Apple Touch (su iPhone) è usata anche per validare la password dell’utente e per la verifica dello smartphone quando si utilizza il sito da PC. LINE utilizza inoltre un sistema di monitoraggio per individuare e segnalare gli account sospettati di attività illecite e si adopererà per garantire un servizio di pagamento sicuro per i suoi utenti. 

CyberSource, una consociata interamente controllata di Visa Inc., è una società di gestione dei pagamenti. Oltre 400.000 aziende in tutto il mondo utilizzano le soluzioni a marchio CyberSource e Authorize.Net per elaborare i pagamenti on-line, semplificare il rilevamento delle frodi, e semplificare la sicurezza dei pagamenti. La società ha sede a Foster City, California, e ha uffici in tutto il mondo, con sedi regionali a Singapore, Tokyo, Miami, San Paolo del Brasile, e Reading, UK CyberSource opera in Europa, in base ad accordi con Visa Europe. Per info: www.cybersource.com.







Fonte: Line Corp

Nessun commento:

Posta un commento