Kingston Digital presenta un nuovo SSD di classe business da 960GB


Kingston ha appena introdotto nel proprio catalogo prodotti un nuovo SSD appartenente alla famiglia dei drive a stato solido Kingston SSDNow. Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo presenta SSD KC310 da 960GB, il drive a stato solido  di classe business più capiente della gamma. Il KC310 può essere considerato un vero e proprio sostituto del tradizionale HDD grazie alla sua grande capacità, permettendo agli utenti di salvare una grande mole di dati e applicazioni.

Alimentato da un Phison PS3110-S10 quad-core, un controller a otto canali, KC 310 fornisce le prestazioni insuperabili di SATA Rev. 3.0 (6Gb/s), offrendo alte velocità di lettura/scrittura e IOPS. KC310 è un SSD ideale per server e data center entry-level appartenenti a società di hosting che desiderano ampliare il proprio spazio di archiviazione. L’unità offre una protezione dei dati end-to-end attraverso la correzione del codice di errore NAND Flash Advanced Smart ECC™. Il drive KC310 assicura una protezione end-to-end dei dati grazie alla protezione Advanced Smart ECC e Flash ECC per avere la massima sicurezza. 

In caso di errori, le informazioni possono essere ricostruite per garantire durata e affidabilità della memoria NAND. La protezione firmware consente di preservare l’integrità dei dati in caso d’improvvisa interruzione dell’alimentazione, facendo in modo che i dati presenti nella cache siano costantemente allineati ed archiviati nella memoria NAND. “Abbiamo voluto arricchire la nostra linea di SSD di classe business per andare incontro alle esigenze di quegli utenti che richiedono quasi 1 TB di spazio di archiviazione”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development manager di Kingston in Italia.

“Questo drive è perfetto per gli utenti aziendali che devono aggiornare i sistemi client; grazie alla combinazione di velocità di lettura/scrittura, IOPS, alta capacità e protezione avanzata dei dati, KC310 è ideale per i server entry-level”, ha aggiunto. Oltre a questo nuovo modello da 960GB, il portfolio di Kingston vanta la gamma KC300 per gli utenti aziendali che necessitano di un software di client management per gestire centralmente attraverso policy di sicurezza per garantire sicurezza agli SSD. Il drive KC300 (da 60GB a 480GB) supporta TCG Opal 2.0, IEEE 1667 e Microsoft eDrive.


KC300 sostiene funzionalità di gestione avanzata e di livello enterprise S.M.A.R.T. e utilizza il controller Flash SandForce SF2281. I drive a stato solido KC310 e KC300 sono coperti da una garanzia di 3 anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.kingston.com/it. Caratteristiche e specifiche tecniche KC310. Capacità elevate: più spazio a disposizione per applicazioni e dati; prestazioni elevate: possibilità di sfruttare appieno il potenziale del sistema e aumentare la produttività; protezione dati end-to-end: 

correzione attiva degli errori per la massima affidabilità dei dati; protezione firmware contro le interruzioni dell’alimentazione: possibilità di ripristinare il drive in seguito a un arresto improvviso; supporto della funzionalità S.M.A.R.T.: monitoraggio dello stato di funzionamento del drive; supporto delle funzionalità TRIM: mantenimento delle massime prestazioni sui sistemi operativi compatibili; garanzia: tre anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito; Fattore di forma:5″; interfaccia SATA Rev. 3.0 (6 Gb/s): retrocompatibile con lo standard SATA Rev. 2.0 (3Gb/s). 

Capacità*: 960GB; controller: Phison 3110; letture/scritture sequenziali2: SATA Rev. 3.0 – fino a : 550/520MB/s; velocità massima in lettura/scrittura**: fino a 99.000/89.000 IOPS. Letture/scritture casuali**: fino a 96.000/88.000 IOPS; valori rilevato con Suite PCMARK® Vantage HDD:700; strumenti S.M.A.R.T. di livello aziendale: monitoraggio affidabilità, statistiche sull’utilizzo, vita residua, livellamento dell’usura, monitoraggio temperatura; byte totali scritti (TBW)***: 681TB 0.66 DWPD****; consumo energetico: 0,54 W in stanby / 0.67 W medio / 1.66 W (MAX) lettura / 3.26 W (MAX) scrittura.

Temperatura di stoccaggio: -40°C~85°C; temperatura operative: 0°C~70°C; dimensioni: 69,9mm x 100,1mm x 7,0mm; peso: 84g; vibrazioni durante il funzionamento: picco max 2,17G (7–800Hz); vibrazioni a riposo: picco max 20G (10–2000Hz); MTBF: 1 milione di ore; Garanzia/supporto: 3 anni con supporto tecnico gratuito; sistemi operativi supportati: Windows® 7 (SP1), Windows Vista® (SP2), Windows XP (SP3). Kingston Digital, Inc. (“KDI”) è la società affiliata per il settore delle memorie Flash di Kingston Technology Inc.. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.kingston.com/europe.



*Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e pertanto tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di archiviazione dati reale dell’unità è inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultate la Guida alle Memorie Flash di Kingston, all’indirizzo web kingston.com/flashguide

**Dati basati sulle prestazioni “out-of-box” misurate con scheda madre SATA Rev. 3.0. La velocità può variare in base all’hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell’host. Velocità max in lettura/scrittura casuale 4k misurate con IOMeter basata su partizione da 8GB. ***I dati relativi ai byte totali scritti (TBW) sono basati sullo standard JEDEC relativo al carico di traffico dei client (JESD219A). ****DWPD (Drive Writes Per Day – Scritture su drive per giorno).

Fonte: Lewis PR

Nessun commento:

Posta un commento