Cloud: Interoute apre la tratta transpacifica Hong Kong-Los Angeles


Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha appena annunciato di aver compiuto l'ultimo passo nella realizzazione di un network globale a diffusione capillare con due nuove diverse tratte tra Los Angeles e Hong Kong. Con questo nuovo ampliamento da una parte all'altra del Pacifico, la rete a bassa latenza di Interoute corre ora lungo tutto il globo, e offre ai suoi clienti una via di accesso più rapida tra gli Stati Uniti e l'Asia. Interoute è ora in grado di offrire ai propri clienti enterprise servizi pan-pacifici a bassa latenza, realizzati su rete proprietaria Multi-Protocol Label Switching (MPLS) totalmente privata e sicura.

Il tutto con la garanzia della massima affidabilità, e l'utilizzo simultaneo di due vie diversificate a coprire la distanza. Interoute ha integrato la propria rete MPLS con la sua infrastruttura cloud, il Virtual Data Centre (VDC) progettato su scala globale per aiutare le aziende a espandersi su più mercati in maniera semplice e veloce. Il potenziamento di rete annunciato oggi segue il lancio dei PoP IP e dei nodi VDC di Interoute a Los Angeles (LA) e Hong Kong; in questo modo, le aziende potranno realizzare una propria infrastruttura cloud privata e ibrida a livello globale, il tutto interconnesso in modo sicuro su rete MPLS ad alta velocità. 

Inoltre, questo annuncio segue la recente apertura di un nuovo PoP di Interoute a Singapore, rafforzando la posizione dell'azienda in uno dei più grandi centri finanziari al mondo, nonché importante destinazione di affari della regione Asia-Pacifico. Aggiungendosi ai due PoP di Hong Kong già esistenti, il nuovo sito garantisce alle aziende che si stanno espandendo in Asia un hub per la connettività, servizi voce-dati e computing in una delle città finanziarie più importanti del mondo. Le aziende potranno così disporre di elevata efficienza, capacità di routing su base locale o globale grazie alla piattaforma di networked cloud di Interoute.


Mark Lewis, VP Communications & Connectivity di Interoute, ha dichiarato: "Il nostro investimento nella realizzazione di nuovi collegamenti tra l'Asia e gli Stati Uniti segna una nuova fase nello sviluppo dell'infrastruttura globale di networked cloud di Interoute. Per espandere il loro business in tutto il mondo, i nostri clienti hanno bisogno di una piattaforma di rete e di servizi in grado di supportare perfettamente le loro attività digitali. Con il lancio di questi nuovi collegamenti, Interoute è in grado di offrire una capacità di rete e piattaforme di servizio indispensabili per quelle aziende che vogliono crescere da una parte all'altra del Pacifico e in tutto il mondo".

La nuova tratta sarà disponibile nel mese di settembre 2015. Lo scorso luglio, Interoute, Mandarin, MIX e TelecityGroup Italia hanno scelto il sito di Italtel a Palermo Carini per promuovere Open Hub Med (OHM), il secondo polo delle Telecomunicazioni in Italia dopo Milano, che sarà operativo entro il quarto quadrimestre (Q4) del 2015 e che prevede nel corso del 2016 una sua seconda sede in Bari. Questo importante investimento iniziale avrà come naturali conseguenze ulteriori investimenti in infrastrutture, in fibra ottica e tecnologie, con ricadute positive per l'indotto Regionale e per il meridione nel processo di digitalizzazione del sistema paese.

Interoute Communications Limited è l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende 12 Data Centre, 14 Virtual Data Centre e 31 collocation centre, con collegamenti ad altri 195 data centre di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai più importanti operatori internazionali delle telecomunicazioni, ai governi e alle università. Con sedi in Europa e negli Stati Uniti, Interoute possiede e gestisce anche 24 reti metropolitane nei principali centri di business europei. Per ulteriori informazioni su Interoute visitare: http://www.interoute.it/
Via: Competence Communication

Nessun commento:

Posta un commento