The Linux Foundation, organizzazione no-profit dedicata ad accelerare la crescita di Linux e lo sviluppo collaborativo, ha annunciato l'Open Mainframe Project. Questa iniziativa riunisce gli esperti del settore per guidare l'innovazione e lo sviluppo di Linux su mainframe. I membri fondatori dell'Open Mainframe Project includono ADP, CA Technologies, IBM e SUSE. I membri fondatori Argento includono BMC, Compuware, LC3, RSM Partners e Vicom Infinity. Le prime istituzioni accademiche partecipanti includono Marist College, Università di Bedfordshire e il Centro per la Sicurezza dell'Informazione e Cybersecurity presso l'Università di Washington.
L'annuncio arriva mentre l'industria segna 15 anni di Linux su mainframe. Solo negli ultimi anni, la domanda di capacità del mainframe è drasticamente aumentata a causa dei Big Data, elaborazione mobili, il cloud computing e la virtualizzazione. Linux eccelle in tutti questi settori, spesso viene riconosciuto come il sistema operativo del cloud e per far progredire le tecnologie più complesse attraverso dati, mobile e ambienti virtualizzati. Linux su mainframe oggi ha raggiunto una massa critica tale che i fornitori, gli utenti e il mondo accademico hanno bisogno di un forum neutrale per lavorare insieme per far progredire strumenti e tecnologie Linux e aumentare l'innovazione aziendale.
"Linux oggi è il sistema operativo più in rapida crescita nel mondo. Appena mobile e cloud computing a livello globale diventano pervasivi, nuovi livelli di velocità ed efficienza sono necessari in azienda e Linux sul mainframe è pronta a offrirli", ha affermato Jim Zemlin, Direttore esecutivo presso The Linux Foundation. "Open Mainframe Project porterà i migliori leader tecnologici insieme per lavorare su Linux e le tecnologie avanzate di tutto il settore IT e il mondo accademico per far avanzare le operazioni più complesse aziendali del nostro tempo". Open Mainframe Project si concentrerà sulla ricerca dei modi per sfruttare il nuovo software e gli strumenti in ambiente Linux che sono l'ideale per approfittare di velocità, sicurezza, scalabilità e disponibilità del mainframe.
Il progetto cercherà di ampliare significativamente l'insieme di strumenti e risorse che hanno lo scopo di guidare lo sviluppo e la collaborazione di mainframe Linux. Esso avrà anche lo scopo di coordinare i miglioramenti mainframe ai progetti upstream per aumentare la qualità di queste osservazioni di codice e facilitare la collaborazione a monte. Il Progetto Mainframe Aperto stabilirà una sede neutrale per incontri comunitari, eventi e discussioni collaborative che forniscono la struttura attorno alla governance aziendale e tecnica del progetto. Esso coinvolgerà le principali istituzioni accademiche al fine di aumentare il futuro pool di talenti di operatori mainframe ed esperti tecnici.
Il Linux Jobs Report ci dimostra che i professionisti IT che conoscono Linux possono guardare avanti per una carriera lucrativa, e il successo di Linux su piattaforma mainframe potrà beneficiare di un ricco pool di talenti di professionisti Linux. IBM al LinuxCon ha fatto anche annunci importanti su Linux su mainframe, compresa la sua nuova piattaforma LinuxONE. Open Mainframe Project è un progetto collaborativo della Fondazione Linux. I progetti collaborativi sono sostenuti indipendentemente da progetti di software che sfruttano la potenza dello sviluppo collaborativo per alimentare l'innovazione attraverso le industrie e gli ecosistemi.
Diffondendo il DNA di collaborazione del più grande progetto di sviluppo software collaborativo nella storia, la Fondazione Linux fornisce il quadro di collaborazione e organizzativo essenziale così host project possono concentrarsi su innovazione e risultati. "La domanda è cresciuta tra partner accademici,aziendali e governativi per favorire l'espansione del mainframe nell'ecosistema aperto", ha dichiarato Ross Mauri, general manager, IBM z Systems. "IBM è lieta di contribuire con la nostra esperienza alla comunità e imparare dagli altri a trovare soluzioni innovative per combinare la flessibilità del software open source con la velocità di classe mondiale, la sicurezza e la scalabilità del mainframe."
Linux Foundation Collaborative Projects estendono enterprise, mobile, mercati embedded e scienze della vita e sono supportati da molti dei più grandi nomi della tecnologia. Per ulteriori informazioni su Linux Foundation Collaborative Projects, visitare il sito: collabprojects.linuxfoundation.org. Per ulteriori informazioni su Open Mainframe Project, visitare: www.openmainframeproject.org. The Linux Foundation è un consorzio no-profit dedicato a promuovere la crescita di Linux e lo sviluppo di software collaborativo. Fondata nel 2000, l'organizzazione sponsorizza il lavoro del creatore di Linux Linus Torvalds e promuove, protegge e fa avanzare il sistema operativo Linux. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.linuxfoundation.org.
Nessun commento:
Posta un commento