FTP rilascia Citus COBOL Suite: COBOL transcoding veloce e preciso


FPT Software, parte della conglomerata vietnamita FPT, leader a livello mondiale di tecnologia, outsourcing e servizi IT, ha annunciato il rilascio ufficiale di Citus COBOL Suite per offrire agli utenti un approccio COBOL transcoding veloce ed economicamente efficiente. La suite di strumenti aiuta trasformare rapidamente e facilmente il codice legacy tra COBOL e Java o Open Platform con pochi clic del mouse. Il tool suite è un insieme di strumenti di conversione del linguaggio di programmazione che comprende due motori, vale a dire Citus™ Simbol (sviluppato da FPT Software Technology Committee) e Citus™ Magic Wand (sviluppato da FSU17).

Attraverso l'uso di questi strumenti, ogni linea dell'intero codice sorgente mainframe genererà una singola linea corrispondente per qualsiasi Open Platform. Il nuovo codice sorgente può essere facilmente testato, verificato per accelerare e garantire la transizione con tasso di precisione fino al 95%. Citus™ Simbol è uno strumento che aiuta a trasformare COBOL in Java oltre a dare una buona conoscenza del codice sorgente COBOL originale. Citus™ MagicWand, consente agli utenti di applicare conversione PL/I a NetCOBOL. Citus MagicWand è stato sviluppato per assistere gli utenti nella migrazione dal mainframe alle Open Platform.

Con oltre 15 anni di esperienza, FPT Software ha stabilito una delle capacità più belle e più esperta migrazione COBOL nel mondo con più di 400 ingegneri abili in COBOL, che si sono dimostrati esperti in numerosi progetti di migrazione a livello globale. "Il rilascio di Citus™ COBOL Suite afferma il desiderio di FPT Software di offrire ai nostri clienti esperienza end-to-end nella migrazione dei dati con un pacchetto completo di prodotti e servizi di alta qualità. Il set di strumenti consente prestazioni più elevate e precisione per la conversione da vecchie lingue di codifica per le piattaforme aperte più avanzate", ha detto Le Viet Hong CEO di FPT Software. 

"Nel prossimo futuro, la volontà di conversione del tool di suite comprenderà più funzioni per soddisfare le esigenze di ottimizzazione dei nuovi programmi dopo la conversione e garantire la massima precisione", ha ggiunto. Con il rapido sviluppo di Business Intelligence e Analytics, le aziende possono sbloccare grandi dati importanti attraverso la migrazione in Open Platform, che Gartner e Forrester riferiscono come "modernizzazione delle applicazioni legacy". L'alto costo di funzionamento dei mainframe è anche una motivazione per le imprese di applicare la modernizzazione, permettendo una maggiore adattabilità alle mutevoli esigenze. 

Appena COBOL sarà la lingua più utilizzata nel mainframe, la transcodifica del linguaggio diventerà un must in questo processo di migrazione. La transcodifica di COBOL può aiutare le aziende a rispondere al più veloce bisogno del mercato, così come il lancio puntuale di nuovi prodotti per creare vantaggi competitivi. Il terzo motivo, e questo è diventato un problema non da poco, è il pensionamento dei mainframe talent che hanno familiarità con il linguaggio COBOL senza dare eredità alla prossima generazione di talenti. I mainframe, in ogni caso continueranno a fungere da spina dorsale tecnologica delle grandi organizzazioni per gli anni a venire.

Tuttavia, vi è una carenza nella forza lavoro aziendale di nuovi talenti che sono addestrati ad operare e scrivere programmi per mainframe. Citus™ COBOL Suite è adatto per le grandi imprese che utilizzano grandi computer o sistemi "legacy" scritti in COBOL che vogliono eseguire l'aggiornamento a piattaforme aperte basate sulla nuova tecnologia. Gli utenti possono accedere alla versione di prova della suite di tool a http://COBOL.fpt-software.com/trial. In questa versione di prova, gli utenti possono convertire fino a 10 file per ogni registrazione. Per ulteriori informazioni su Citus™ COBOL Suite, visitare il sito http://COBOL.fpt-software.com/



Via: PR Web

Nessun commento:

Posta un commento