Nuova rete Mobile M2M targata TelcaVoIP è sbarcata anche in Italia


Una grande novità è arrivata anche in Italia nel mondo delle telecomunicazioni VoIP (Voice Over IP, ovvero Voce tramite protocollo Internet). Ha debuttato infatti un nuovo ed innovativo servizio implementato dalla britannica TelcaVoIP International, azienda leader in Europa per le telecomunicazioni IP VoIP con quartier generali in Regno Unito e Moldavia, che ha lanciato la nuova rete mobile M2M (Machine to Machine) pensata per dare un servizio di connettività e gestione di device in mobilità. Il servizio che è entrato a pieno regime dal primo gennaio 2019, ha sancito ancora una volta la leadership dell'azienda inglese operante nel mondo delle telecomunicazioni full Internet Protocol (IP).

TelcaVoIP International è da tempo riconosciuto come uno dei più apprezzati fornitori di connessioni VPN europei, con velocità elevate e un solido supporto clienti. Come dichiarato ed illustrato in una recente conferenza stampa da Fabrizio Guerra, CEO di TelcaVoIP International, a differenza dei "normali operatori" TelcaVoIP International garantisce una serie di servizi assolutamente efficaci, innovativi e certificati, come l'accesso VPN e localizzazione Sim sul territorio Internazionale con una precisione assoluta. Gli utenti che utilizzeranno la rete M2M TelcaVoIP International avranno a propria disposizione un portale web dal quale è possibile monitorare ed interagire con le proprie SIM o Chip. L'azienda ha infatti previsto la fornitura, su richiesta del cliente, di MICROCHIP in sostituzione delle classiche SIM.

Questo è stato pensato in primis perchè nessun operatore Italiano fornisce soluzioni simili, e non da ultimo per garantire il funzionamento di applicazioni ed installazioni su device particolari come ad esempio l'utilizzo su device a contatto con acqua o elevata umidità. Segnale questo della particolare attenzione e conoscenza da parte di TelcaVoIP International di tutti i campi applicativi per la tecnologia MOBILE M2M. Tra le tante operazioni che un utente può effettuare vi sono il blocco/sblocco della Sim, il cambio registrazione Sim su una rete diversa, il monitoraggio su mappa della posizione precisa della Sim, il blocco/sblocco delle chiamate audio e molto altro. La copertura è garantita a livello mondiale ed il costo del traffico dati protetto è assolutamente tra i più bassi sul mercato.


Il costo delle Sim è di 5 euro cadauno, leggermente di più quello dei Micro Chip, mentre il traffico dati potrà essere acquistato a pacchetti direttamente all'interno del proprio portale. In concomitanza con il lancio della rete M2M, TelcaVoIP International ha completato anche l'infrastruttura di telecomunicazione VoIP per la nuova App Sostravel.com che si prefigge di dare servizi innovativi a tutti i passeggeri aeroportuali. Grazie infatti alle comunicazioni IP che TelcaVoIP ha integrato all'App, un utente è in grado di avere ad esempio la tracciatura in tempo reale del proprio bagaglio smarrito ed essere in contatto diretto con gli uffici lost and found di oltre 2.000 aeroporti nel mondo. M2M si riferisce a tecnologie che consentono a sistemi sia cablati che wireless di comunicare con altri dispositivi con capacità simili.

Le comunicazioni M2M rappresentano un elemento chiave per l'Internet of Things (IoT), che avrà un impatto praticamente su tutti i settori industriali, comprese le città intelligenti, gli uffici intelligenti e le fabbriche intelligenti (smart factory). M2M ha portato il concetto di dispositivi connessi a un livello completamente nuovo, indirizzando ogni settore virtuale di attività umane tra cui governo, difesa, sanità, trasporti, produzione, vendita al dettaglio, smartgrid, industrie di estrazione e altro ancora. L'Industria 4.0, ovvero il risultato tecnologico della profonda modifica del modo di vivere, apprendere e fare business, è ormai consolidata e crescenti sono le richieste di soluzioni di connettività e controllo per i vari campi di applicazione che vanno dal settore medico, alle macchine industriali, alla sicurezza di mezzi in movimento.

TelcaVoIP International con questa nuova implementazione dimostra di essere un passo avanti nel pensare soluzioni innovative ed a basso costo per gli utenti professionali. Con l'innovazione portata da TelcaVoIP International anche le aziende Italiane, come già quelle estere dove il voip è maggiormente consolidato, possono gestire le proprie telecomunicazioni aziendali SENZA CANONI garantendosi canali voce e numerazioni (linee telefoniche) sempre gratuite. senza alcun canone mensile. Con l'innovativo servizio di telefonia VoIP di TelcaVoIP International, si ha sempre a disposizione un servizio di backup automatico che replica il proprio centralino telefonico aziendale in cloud; questo permette, in caso di qualsiasi guasto o anomalia del sistema, di avere il servizio telefonico attivo tramite gli smartphone aziendali.





Via: TelcaVoIP

Nessun commento:

Posta un commento