Panda Security e Telefonica per la protezione avanzata EDR globale


Panda Security, multinazionale spagnola, si è aggiudicata un contratto triennale, con opzione di estensione, per la protezione EDR della compagnia di telecomunicazioni Telefónica Global. Nello specifico, Panda Security implementerà la sua soluzione Panda Adaptive Defense e il suo servizio di Threat Hunting su 180.000 computer nei 14 Paesi in cui opera Telefònica. La superfice di attacco sarà inoltre ridotta grazie ai moduli e alla gestione delle vulnerabilità e alla capacità di patch update con Panda Patch Management, alla correlazione e all'applicazione dell'information intelligence con Advanced Reporting Tool e SIEM Feeder e al funzionamento integrale del Partner Center.

Questo accordo tra le due aziende avviene dopo una procedura RFI (Request For Information), una valutazione tecnica e le trattative tra Telefónica, Panda Security e altre due grandi aziende del settore. "Senza dubbio, abbiamo acquisito un punto di riferimento globale, di grande importanza e di ampia portata geografica, che ha scelto i nostri servizi e soluzioni più avazate", ha detto María Campos, VP Sales Worldwide Key Accounts, Telecom e MSSP di Panda Security. "Questa decisione rafforza la nostra posizione come punto di riferimento nel mondo delle soluzioni di cybersecurity aziendale. L'intero team di Panda Security è impegnato in questa sfida, in particolare il gruppo Enterprise, che sarà direttamente coinvolto per garantire che Teléfonica abbia la tecnologia avanzata e innovativa che ci distingue sul mercato".

Juan Santamaría, amministratore delegato di Panda Security, ha dichiarato: "Credo sinceramente che questo accordo rappresenti una pietra miliare nel mercato tecnologico europeo. Inoltre, sono convinto che Telefónica sfrutterà al massimo le capacità avanzate che è stata in grado di riscontare nelle nostre tecnologie". E aggiunge che "L'integrazione di servizi gestiti, delle soluzioni avanzate e dei moduli, è stata la chiave per raggiungere il livello di protezione e sviluppo che offriamo attualmente. Il nostro obiettivo sarà quello di rendere ancora più efficiente il lavoro dei responsabili della sicurezza di Telefónica e, allo stesso tempo, di massimizzare il livello di protezione". Adaptive Defense dispone di un sistema di controllo interno per verificare lo stato di sicurezza dell'infrastruttura IT in un dato momento, controllando i processi dannosi.


La firma di questo contratto dimostra la fiducia che Telefónica ha riposto nel portfolio di servizi avanzati di cybersecurity per le aziende offerti da Panda Security, che negli ultimi 12 mesi si è posizionata come azienda leader in Europa per i sistemi EDR, con azionisti, una piattaforma e una tecnologia cloud europei. L'azienda è pienamente in linea con i regolamenti dell'Unione Europea. Oltre ad acquisire un punto di riferimento globale di enorme importanza, un altro aspetto fondamentale di questo accordo è quello di rafforzare la partnership tra Telefónica e Panda Security, offrendo ai clienti dell'azienda di telecomunicazioni le soluzioni avanzate di cybersecurity di Panda Security per il mercato corporate. Panda Adaptive Defense è l'unica protezione avanzata EDR con la certificazione Common Criterial EAL-2.

Alejandro Ramos, Global Digital Security Officer di Telefónica, afferma che "Per gli attacchi più sofisticati, anche quelli che non utilizzano malware, abbiamo bisogno di monitorare e analizzare costantemente il comportamento di sistemi, applicazioni e utenti, al fine di rilevare e investigare sulle anomalie rispetto al normale comportamento. E questo è esattamente ciò che Panda Security ci offre: un sistema completo di security intelligence in grado di proteggere al massimo livello e di fornirci la visibilità di tutta le attività di cui abbiamo bisogno sulla nostra infrastruttura IT". Con Adaptive Defense le aziende evitano di spendere risorse per il personale tecnico per gestire o mettere in quarantena file sospetti e reinstallare o disinfettare i computer infetti da ransomware come l'ipotetico attacco Bashe da 193 miliardi di dollari.

Adaptive Defense offre un servizio di rilevamento degli endpoint in grado di classificare ciascuna applicazione dell'azienda in modo che esegua solo azioni legali. Questo servizio di sicurezza rileva le minacce in un ambiente reale indipendentemente dalla sorgente, inclusa l'USB. Questo è diverso rispetto alla maggior parte delle altre soluzioni ATD (Advanced Threat Detection), poiché queste soluzioni individuano solo le minacce che entrano nella rete e negli ambienti virtualizzati. Adaptive Defense classifica automaticamente tutte le applicazioni utilizzando tecniche di Machine Learning in ambienti Big Data, il tutto sotto la costante supervisione dei tecnici specializzati di PandaLabs che gestiscono l'intero processo. Con questo tipo di protezione le aziende ottengono una soluzione completa per combattere il malware e prevenirlo.



Nessun commento:

Posta un commento