La caccia al tesoro a colpi di ''check-in'' e ''tweet'' via Internet debutta in Italia: l'iniziativa e' organizzata da Vodafone. L'idea parte a Milano il 24 settembre e permette di far scoprire piazze e monumenti con l'ausilio dei 'telefonini intelligenti'. I concorrenti, previa iscrizione sul sito dedicato a ''Surfin' Milan'', useranno l'applicazione di geo-localizzazione Foursquare su smartphone.
La manifestazione fa parte della Social Media Week, il Festival della Rete. Partecipare e' semplice: utilizzando Foursquare i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini. "Siamo gia' a piu' di un centinaio di iscritti" dicono gli organizzatori. Lo scopo del gioco e' concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti per l'evento.
Al momento del ritrovo gli organizzatori comunicheranno ai partecipanti l'account Foursquare e Twitter ufficiali tramite i quali verranno forniti gli indizi necessari per procedere nel percorso di gara attraverso l'uso di ''tips'', visibili solo nel momento in cui il partecipante fara' check-in nella location esatta.
Ogni check-in, pero', dovra' essere sempre convalidato da una prova fisica: una foto presso un monumento indicato, lo scontrino di un bar, il ritiro di materiale predisposto ad hoc presso un'attivita' commerciale convenzionata. Il vincitore della gara si aggiudichera’ un Apple iPad, il secondo arrivato vincera’ un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case.
Via: Il Giornale
Nessun commento:
Posta un commento