Arriva finalmente nelle sale cinematografiche americane il nuovo film su Facebook ‘The Social Network”, diretto da David Fincher e scritto da Aaron Sorkin. E' stato presentato Venerdi in anteprima a New York. Nessuna incursione nell’intimità del suo fondatore, Mark Zuckerberg, considerato ora il più giovane miliardario al mondo con un patrimonio di valore superiore al miliardo di dollari.
Il film è uno spaccato delle fasi di crescita di Facebook e delle battaglie di individui che in modo più o meno prepotente si contendevano i diritti su Facebook, a partire da Armie Hammer e Josh Pence, campioni di canottaggio, a quello che inizialmente era il miglior amico di Zuckerberg, Eduardo Saverin.
La pellicola entra in modo estremamente reale, ma anche con tanto senso dell'humour, nella vita dei cervelli dei ragazzi di Harvard, ne descrive l'iniziale isolamento e anche la battaglia per farsi accettare a tutti i costi, per entrare nelle confraternite esclusive, per far colpo sulle ragazze.
Il film descrive chiaramente come Facebook nasca da un bisogno di accettazione. Ma poi un innocente strumento per socializzare sfugge al controllo e diventa un oggetto che oggi vale più di 25 miliardi di dollari.
Ed è anche un film in cui tutti gli spettatori possono riconoscersi ed ammettere che ormai Facebook è parte della loro vita. Fincher, Eisenberg, Garfield, Timberlake e Sorkin hanno tutti dichiarato in conferenza stampa di non avere una pagina Facebook oppure di essersi cancellati dopo averla aperta. "The Social Network", distribuito da Columbia Pictures, sarà nelle sale dalla settimana prossima.
Via: RaiNews24
Nessun commento:
Posta un commento