Al via My-link, servizi e info su mobilità ferroviaria


Un nuovo pacchetto di servizi e informazioni sulla mobilita' ferroviaria in Lombardia e' disponibile da oggi. Si chiama My-Link ed e' stato realizzato da Trenitalia-LeNord. Saranno cinque gli strumenti a disposizione dei 600mila pendolari che ogni giorno usano la rete ferroviaria Trenitalia-LeNord.

Un portale internet (www.trenitalialenord.it), un servizio consultabile da telefono cellulare attraverso la versione mobile collegandosi all'indirizzo http://mobile.mylink.it, un servizio di infomobilita' in tempo reale via sms, un numero verde (800.500.005) e un servizio e-mail per inviare segnalazioni e richieste di informazioni (mylink trenitalialenord.it), che fornisce risposte entro 72 ore. 

Testato nei mesi scorsi dai comitati dei pendolari e dalle associazioni degli utenti, il nuovo sistema di infomobilità entra in funzione a pieno regime per «mettere i clienti sempre al più al centro delle nostre attenzioni, garantendo loro - afferma l'amministratore delegato Giuseppe Biesuz - informazioni precise, puntuali e aggiornate in tempo reale». «La comunicazione, insieme a puntualità, pulizia e affidabilità - ha aggiunto Biesuz - è uno dei punti chiave sui quali l'azienda ha investito per il miglioramento del servizio». 

Proprio sulla puntualità, l'Ad di Trenitalia-Le Nord ha garantito che, «nel 2010, l'indice nell'intera giornata è stato mediamente del 90%, mentre nelle ore di punta si sono registrati miglioramenti che in alcuni casi hanno sfiorato i 10 punti percentuale.» Buone notizie, dai dati forniti da Trenitalia-Le Nord, anche per quanto riguarda le soppressioni, che «sono mediamente 5 al giorno e pesano meno dell'1% sul totale delle circa 2.200 corse giornaliere effettuate sulle tratte su ferro in Lombardia».

Fonte: Il Corriere

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