VLC, uno dei migliori player multimediali utilizzabili su computer approda finalmente sull'Apple Store. VLC per iOS legge i formati M4v,. Mp4 e file. Mov, ma devono essere specificamente codificati per la piattaforma. Con VLC è possibile ascoltare praticamente qualsiasi formato video che si può incontrare. Questo significa. Mkv,. Avi, ed. Mpeg tra gli altri.
VLC è un ottimo strumento per computer desktop e notebook, ma adesso è stata rilasciata la versione anche per iPhone, iPad, iPad, iPod Touch. Dopo aver installato l'App VLC sull'iPad e averlo lanciato per la prima volta, vi verrà chiesto di usare iTunes per caricare i file video sul vostro iPad attraverso la nuova funzionalità di File Sharing. Dalla scheda Apps in iTunes, vedrete una sezione File Sharing sul fondo dello schermo. Da qui, è possibile copiare i file da e verso l'iPad.
Una volta che avete caricato alcuni media, siete pronto per l'utilizzo. VLC colloca i video su scaffalature da selezionare. Una volta che un video è selezionato, inizierà la riproduzione in modalità a schermo intero. Quando si arresta per uscire dalla modalità a schermo intero, un timer apparirà nell'angolo in basso a destra della miniatura che indica quanta parte del video avete già visto.
I controlli sono piuttosto limitati, anche per gli standard iPad, e vi permetteranno soltanto di scorrere manualmente avanti e indietro, così come anticipare ai capitoli successivi e precedenti, oltre al play / pausa e la funzione volume. Non è possibile ingrandire le dimensioni dello schermo del video, di nascondere le barre nere, e non sembrano essere supporto i sottotitoli in questo momento. Inoltre non c'è modo per visualizzare un elenco di capitoli.
Fonte: Future Web Net
Nessun commento:
Posta un commento