IBM SmartCamp: premiata Vivocha, Start Up vincitrice tra le finaliste


IBM, in collaborazione con il Polihub, l'incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, ha premiato Vivocha, la migliore Start Up che ha partecipato all’iniziativa Global Enterpreneur Program. Le Start Up finaliste sono state: Big Data Governance, C2b e Na-If.

Vivocha è una startup con base a San Francisco, Milano e Cagliari - offre una piattaforma di Customer Interaction online che consente alle aziende di comunicare in modo trasparente con i clienti e i prospect, utilizzando una qualsiasi combinazione di VoIP, video, chat, callback audio e strumenti di collaborazione come la navigazione assistita, condivisione di documenti e moduli. IBM da sempre opera per sostenere l’innovazione nelle imprese. 

Con il programma “IBM Global Entrepreneur”, che seleziona e valuta le migliori Start Up di tutto il mondo, IBM intende riconoscere e promuovere chi ha coraggio, idee e voglia di crescere. Gli IBM SmartCamp sono una parte essenziale del Global Entrepreneur Program di IBM che offre agli imprenditori una varietà di modi per far crescere la loro attività, avere accesso ad esperti e tecnologie leader e, in definitiva, per portare i loro prodotti sul mercato più rapidamente. 

IBM SmartCamp è l’evento conclusivo del programma: il vincitore del contest, valutato da una commissione di giudici, viene premiato con servizi di mentoring e possibilità di partnership con IBM, networking e collaborazione con esperti del settore e contatti con società di venture capital. I vincitori ricevono inoltre un invito per partecipare a SmartCamp Global Finals, in cui sarà decretato l’IBM Global Entrepreneur of the Year. 

L’innovazione nata dalla community delle start up è assolutamente cruciale per costruire un pianeta più intelligente. Per questo motivo IBM cerca in tutto il mondo le migliori e più brillanti start up attraverso questa iniziativa che è giunta ormai alla terza edizione. I precedenti finalisti sono arrivati a generare più di 95 milioni di dollari di finanziamenti da venture capitalist e angel investor, in seguito alla partecipazione agli SmartCamp. 

Inoltre, diversi di loro si sono presentati sul mercato insieme a IBM con nuove soluzioni. Questo è un momento favorevole per gli innovatori: i problemi e le difficoltà di oggi ci spingono a immaginare un futuro diverso. La conoscenza ha confini sempre più ampi, ed emergono nuovi bisogni. La rapida diffusione del digitale rende possibile progettare prodotti, servizi e soluzioni fino a ieri impensabili. 

E’ quindi il momento delle Start Up, che con visioni diverse e nuove idee imprenditoriali possono essere protagoniste del cambiamento in campo economico e sociale. Attraverso programmi come il Global Enterpreneur Program e le tecnologie avanzate, come il cloud computing, gli analytics, il mobile e il social, le start up possono portare le loro soluzioni più rapidamente sul mercato. 

Queste innovazioni affrontano alcune delle questioni più urgenti a livello mondiale, tra queste l’assistenza sanitaria, la gestione idrica, la cyber-sicurezza e l'efficienza delle risorse energetiche. Nel 2012 si sono tenuti ventidue eventi SmartCamp in diversi luoghi del mondo, tra cui: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Pechino, Berlino, Boston, Città del Capo, Copenhagen, Derry, Dublino, Istanbul, Londra, Città del Messico, Miami, Monaco, New York, Parigi, San Paolo, Sydney, Singapore e Tel Aviv.


Fonte: IBM

Nessun commento:

Posta un commento