Microsoft Devices Group ha presentato Lumia 530, il più democratico dispositivo della gamma Lumia, che offre un'esperienza smartphone senza compromessi integrando le ultimissime innovazioni Microsoft e Lumia, che sarà disponibile al costo di 85 euro, tasse e sovvenzioni escluse, a partire da agosto 2014. Disponibile nelle versioni con Single SIM 3G e Dual SIM 3G, il Lumia 530, il primo della gamma ad essere lanciato ad un prezzo inferiore ai 100 euro, permetterà a sempre più persone di fruire delle innovazioni e dei servizi Microsoft presenti negli smartphone Lumia di fascia alta, contribuendo ad accrescere la diffusione di Windows Phone.
In particolare Lumia 530 offre: l’ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l’Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe, e la tastiera veloce Word Flow; il potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon, che assicura un’esperienza veloce e fluida sia che si visitino siti internet o si utilizzino app o giochi, visualizzabili sullo schermo LCD da 4 pollici; integrazione seamless con i servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, preinstallati nel dispositivo; le app social più famose come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, disponibili sul Windows Phone Store.
La versione Dual SIM 3G permette di passare da una SIM all’altra in tutta semplicità, aiutando le persone a gestire i propri costi di traffico dati; una eccellente performance delle App esclusive Lumia, come Creative Studio e Glam Me, che permettono di scattare, grazie alla fotocamera posteriore da 5 MP, fantastici selfie utilizzando la guida vocale; grazie alla memoria integrata da 4 GB, espandibile fino a 128 GB con card SD, sarà possibile utilizzare più contenuti e applicazioni. In aggiunta saranno disponibili 15 GB di memoria cloud-based gratuita su Microsoft OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e computer, laptop e tablet.
“Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l’esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta” ha affermato Jo Harlow Corporate Vice President Microsoft Devices Group, “Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire”. Microsoft ha inoltre annunciato lo speaker ricaricabile Bang by Coloud, un modello portatile che permette di connettere a cascata più casse per una migliore resa sonora, ideale per ascoltare musica in compagnia.
Il Lumia 530 è disponibile con scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti e nelle eleganti versioni neutre grigio scuro e bianco. Il Lumia 530 sarà disponibile in tutto il mondo. L’inizio della distribuzione in mercati selezionati è prevista per il mese di agosto. Sistema operativo: Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan; Display: LCD FWVGA da 4,0 pollici; Batteria: Fino a 22 giorni in stand-by, 13 ore di conversazione 2G. Capacità batteria: 1430 mAh; Connettività: HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), BT 4,0, micro-USB; Processore: 1,2 GHz Quad Core Qualcomm Snapdragon 200; Fotocamera: 5 MP; Memoria: RAM da 512 MB , eMMC da 4 GB con supporto micro SD card fino a 128 GB.
Nessun commento:
Posta un commento