Mondiali: Twitter stronca Lionel Messi, sua prestazione non convince


Secondo l'analisi svolta da Blogmeter la finalissima di Coppa del Mondo tra Germania e Argentina ha generato 198.000 tweet in lingua italiana  provenienti da 76.100 autori unici. Gli utenti italiani di Twitter hanno messo ancora una volta Lionel Messi sul banco degli imputati, tanto che nella classifica dei giocatori più discussi di ieri il capitano dell'Argentina è risultato al primo posto. La sua prestazione sottotono non ha convinto gli utenti, al punto che molti si sono chiesti se il Golden Ball assegnato dalla Fifa sia stato davvero meritato.

Sotto la lente degli utenti di Twitter anche il compagno di squadra Higuain, in particolare in relazione al suo gol annullato per fuorigioco e al fallo del portiere Neuer in area di rigore ai suoi danni non fischiato dall'arbitro Rizzoli. Al terzo posto, primo tra i suoi compagni di squadra, il tedesco Götze, autore della rete che ha incoronato la Germania campione del mondo. I volumi di tweet raccolti ieri non sono stati eccezionali per questo Mondiale, infatti per numero di tweet in lingua italiana la finale è stata battuta sia dalle varie partite dell'Italia, che dalla giornata di apertura della Coppa del Mondo (che aveva raccolto più del doppio dei tweet).


La Germania neo campione del mondo è stata la squadra più citata, mentre l'hashtag più utilizzato è stato quello della partita #germaniaargentina. L'ironia di @LiveSpinoza è stata di nuovo protagonista: il tweet in cui abbina il successo calcistico della Germania al senso del dovere e del lavoro della nazione è stato quello che ha ricevuto il maggior numero di retweet. Anche la battuta sulle ammonizioni dell'arbitro italiano Rizzoli ai giocatori tedeschi ha generato un gran numero di interazioni. Molto retweettato anche il tweet del profilo ufficiale dell'Inter che mostra Javier Zanetti al Maracanà.

"A Leo voglio bene, ma il suo riconoscimento è solo frutto del marketing: lo meritava James Rodriguez". Con gentilezza, Diego Armando Maradona rifila una discreta stoccata a Lionel Messi, premiato tra le polemiche dalla Fifa come miglior giocatore del Mondiale. Maradona ne ha anche per l'allenatore dell'Argentina Sabella, le cui scelte non l'hanno convinto. "Non capisco perché far uscire Lavezzi e far entrare un Aguero fuori forma - dice - Se poi togli Perez e fai entrare Gago è evidente che vuoi pareggiare. La Germania ha tolto Klose per Goetze perché voleva vincerla". Triste, con il cuore a pezzi ma "usciamo a testa alta ed è evidente che la Germania ci ha rispettato".


Fonte: Blogmeter
Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento