Dell e VMware, Inc. hanno annunciato che le aziende stanno estendendo un rapporto di lunga data per offrire soluzioni in grado di accelerare l'adozione della virtualizzazione di rete e open networking nel data center software-defined. Il rapporto comprende una gamma ampliata di nuove soluzioni di rete per midmarket, grandi aziende e clienti service provider, sostenute da un'iniziativa congiunta di go-to-market, un'architettura di riferimento convalidato e un accordo di rivendita globale. Dell e VMware stanno lavorando con Cumulus Networks® per fornire la piattaforma di rete virtualizzata VMware NSX con Cumulus Linux® su switch Dell Networking.
Inoltre, Dell sta fornendo una soluzione convergente di un'infrastruttura completamente testata e convalidata ai clienti midmarket che include VMware NSX™. Oggi VMware NSX è sul listino Dell, ed è attualmente disponibile direttamente da Dell e canali Dell partner per l'acquisto e la distribuzione. Dell e VMware hanno collaborato per formare il campo di Dell, con migliaia di rappresentanti che hanno già completando la formazione iniziale di VMware NSX. Dell e VMware hanno anche completato un architettura di riferimento convalidata per la combinazione di Dell e soluzione VMware networking.
Avanzamento dell'Era Open Networking
Dell, VMware e Cumulus Networks stanno offrendo una soluzione pre-configurata, disponibile da Dell, che combina VMware NSX con Cumulus Linux su Dell Networking Switch. Questa soluzione combinata aiuterà le imprese e service provider a realizzare una gestione olistica e il provisioning del completo data center ambiente di networking, fisico e virtuale, e accelerare l'implementazione di nuove applicazioni, semplificando le operazioni IT. Le aziende si aspettano che i clienti possano ottenere i seguenti benefici.
• migrazione da soluzioni di rete chiuse e proprietarie a un networking flessibile, aperto, semplice e agile con economie convincenti;
• tempi rapidi di provisioning di reti e servizi per accelerare l’implementazione delle applicazioni;
• sfruttamento di virtualizzazione, isolamento e segmentazione della rete per implementare il multi-tenancy di client e applicazioni;
• connessione dei workload fisici con reti virtuali;
• migliorare le prestazioni e la qualità del servizio individuando e isolando automaticamente i flussi specifici per applicazione (conosciuti in rete come elephant e mice flows);
• fornire micro-segmentazione per integrare la sicurezza nella costruzione del data center.
Soluzioni convergenti per mercato di fascia Midmarket Businesses
Le aziende con limitato personale IT e di bilancio sono alla ricerca di architetture semplici, integrate e validate. Dell e VMware hanno unito le forze per offrire una soluzione di infrastruttura convergente per soddisfare queste esigenze. La soluzione offre la piattaforma di virtualizzazione VMware NSX network in esecuzione sul top dei server affidabili Dell, networking, e infrastrutture di storage.
L'infrastruttura convergente di Dell include lo chassis Dell PowerEdge M1000e server blade, lo switch Dell Networking 10/40GbE MXL blade, lo switch S4810 Top of Rack e gli switch fabric S6000, oltre agli array Dell Storage iSCSI. La soluzione è testata, validata e supportata da Dell, fornendo ai clienti un unico partner di fiducia in grado di semplificare l'approvvigionamento e servizi. Per semplificare l'implementazione, Dell e VMware offrono un'architettura di riferimento convalidata.
Dichiarazioni a supporto
• Dell sta cambiando il gioco nel networking con VMware e Cumulus Networks", ha dichiarato Marius Haas, direttore commerciale e presidente, Enterprise Solutions. "Questo annuncio estende il nostro impegno per fornire ai clienti la scelta per come muoversi ad un maggiore software-defined data center. Inoltre, quando due dei maggiori responsabili IT aziendali si riuniscono, come ad esempio VMware e Dell, per fornire le più aperte, automatizzate e complete soluzioni - che sono state completamente testate e validate - il cliente vince. E questo è ciò che Dell ha fatto".
"Le organizzazioni globali stanno adottando il data center software-defined come un'architettura aperta, agile, sicura ed efficiente per semplificare l'IT e la transizione al cloud ibrido", ha affermato Raghu Raghuram, vice presidente esecutivo, SDDC Division, VMware. "Il data center software-defined permette l'innovazione aperta a velocità che non possono essere associati nel mondo hardware-defined. In qualità di partner, VMware e Dell sono impegnati a far progredire il networking in SDDC, e stanno collaborando per rendere la prossima generazione di virtualizzazione di rete avanzate a disposizione dei nostri clienti comuni".
"E' eccitante aiutare i clienti a realizzare le efficienze dei data center pionieri dai più grandi operatori del mondo", ha affermato JR Rivers, co-fondatore e CEO di Cumulus Networks. "Dell, VMware e Cumulus Networking consentono alle organizzazioni di tutte le dimensioni di implementare soluzioni qualificate come modernizzare, guida più veloce, più facile, e data center più accessibili".
"Per la virtualizzazione del network per raggiungere sostanzialmente tutti i mercati enterprise indirizzabili - dalle grandi imprese alle aziende di medie dimensioni - è essenziale che un forte ecosistema venditore fornisca soluzioni complete che possono essere facilmente reperite, distribuite, gestite, e supportate", ha detto Brad Casemore, direttore della ricerca, Datacenter Networks, IDC. "Dell, VMware, e Cumulus network vedono chiaramente la significativa opportunità di fornire una vasta gamma di opzioni architettoniche, dalla disaggregazione della rete dell'infrastruttura convergente."
"La collaborazione di Dell porta un fornitore potenzialmente importante per NSX di VMware a causa dell'iniziativa aperta del networking di Dell con l'integrazione del software Cumulus Linux così come per le infrastrutture convergenti", ha detto Peter Christy, Network Research Director per 451 Research. "Dell combina in modo unico i vantaggi di un fornitore di tecnologia IT globale con una strategia di leader business network edge che abbraccia SDN e Open Networking, oltre ad avere una offerta complementare della convergente piattaforma infrastrutturale". Sia VMware NSX in esecuzione su Cumulus Linux solution e la soluzione di infrastruttura convergente con VMware NSX sono disponibili per ordine. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.dell.com.
Fonte: DELL
Nessun commento:
Posta un commento