Microsoft ha presentato il suo prossimo sistema operativo Windows, Windows 10, e mostrato in anteprima una technical preview disponibile per PC dal 1 ottobre. Nessun Windows 9, dunque, come da tempo si vociferava. L'annuncio ha evidenziato i progressi progettati per il business, tra cui un'esperienza utente aggiornata, miglioramento della sicurezza e della capacità gestionale. La società ha inoltre introdotto il Windows Insider Program, dando il via al suo più grande mai sforzo di sviluppo collaborativo aperto per cambiare il modo in cui Windows è costruito e consegnato per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
I partecipanti al programma riceveranno l'anteprima tecnica di Windows 10 e potranno utilizzare e lasciare dei feedback sul flusso costante di build del prodotto per l'intero ciclo di sviluppo. "Windows 10 rappresenta il primo passo di una nuova generazione di Windows, sbloccare nuove esperienze per dare ai clienti nuovi modi di lavorare, giocare e connettersi", ha detto Terry Myerson, Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft. "Questo sarà il nostro sistema operativo più completo e la migliore release che Microsoft abbia mai fatto per i nostri clienti business, e siamo ansiosi di lavorare insieme con la nostra community più ampia di Windows per portare Windows 10 in vita nei prossimi mesi".
Windows 10: familiarità e coerenza tra dispositivi Windows 10 si adatta ai dispositivi utilizzati dai consumatori - da Xbox a PC, da telefoni a tablet e piccoli gadget - e alle loro attività, offrendo un'esperienza coerente, familiare e compatibile, consentendo una produttività ancora maggiore. Windows 10 verrà eseguito attraverso la più ampia gamma di dispositivi di sempre, da Internet of Things a datacenter aziendali di tutto il mondo. Microsoft ha distribuito anche una piattaforma applicativa convergente per gli sviluppatori su tutti questi device con un unico app store. Gli sviluppatori potranno scrivere un'applicazione una volta e distribuirla facilmente su più tipi di dispositivi, rendendo l'utilizzo, l'acquisto e l'aggiornamento più facile che mai per i clienti.
Windows 10: progettato per le sfide delle aziende moderne
Windows 10 basa quasi tutto ciò di cui le imprese hanno bisogno direttamente nel cuore del prodotto - tra cui sicurezza di livello enterprise, identità e caratteristiche di protezione delle informazioni - in modalità che possono ridurre le complessità e fornire esperienze migliori rispetto ad altre soluzioni. Un settore di avanzamento è nel lavoro che Microsoft ha fatto con le identità degli utenti per migliorare la resistenza alla violazione, furto o phishing. Windows 10 sarà un aiuto avanzato al data loss prevention, utilizzando contenitori e separazione dei dati a livello di applicazione e di file, consentendo una protezione che segue i dati ovunque si va, da un tablet o PC ad una chiavetta USB, email o cloud.
Gestione e distribuzione sono state semplificate per aiutare ad abbassare i costi, tra cui upgrade in-place da Windows 7 o Windows 8 che si concentrano sul rendere obsoleti scenari che impongono di cancellare e reistallare il sistema operativo. Le imprese avranno anche la possibilità di scegliere quanto velocemente adottare le più recenti innovazioni e influenzare continui miglioramenti. Inoltre, le organizzazioni potranno personalizzare un app store specifico alle loro esigenze e l'ambiente. L'intento è un app store che permetterà volume app licensing, distribuzione flessibile, e la possibilità per le organizzazioni di reclamare o riutilizzare le licenze quando necessario.
Produttività della PC Technical Preview
La precoce technical preview di Windows 10 mostra nuovi livelli di flessibilità, navigazione e familiarità attraverso l'esperienza di Windows. Le caratteristiche includono questo:
• Menu Start ampliato: Il menu Start familiare è tornato, fornendo rapido accesso con un clic alle funzioni e file che la gente usa maggiormente, e include un nuovo spazio da personalizzare con applicazioni preferite, programmi, persone e siti web.
• App vengono esgeuite in una finestra: le app del Windows Store adesso vengono aperte nello stesso formato dei programmi desktop. Possono essere ridimensionate e spostate, e hanno title bar nella parte superiore che permette agli utenti di massimizzare, minimizzare e chiuderle con un clic.
• Miglioramenti Snap: lavorare su più applicazioni allo stesso tempo è più facile e intuitivo con i miglioramenti a Snap. Un nuovo layout a quadrante permette fino a quattro applicazioni affiancate sulla stessa schermata. Windows mostrerà anche altre app e programmi in esecuzione per snapping supplementare, e offrirà anche suggerimenti intelligenti su come riempire lo spazio disponibile sullo schermo con altre app aperte.
• Nuovo pulsante Task View: il nuovo pulsante Task View sulla barra delle applicazioni consente una visualizzazione di tutte le applicazioni e file aperti, consentendo una rapida commutazione e l'accesso one-touch a qualsiasi desktop creato.
• Molteplici desktop: invece di un numero eccessivo di applicazioni e file sovrapposte su un singolo desktop, è facile creare e passare da un desktop distinto per diversi scopi e progetti - sia per lavoro o per uso personale.
Sviluppo aperto e collaborativo
L'introduzione del Windows Insider Program Microsoft dimostra l'impegno costante di Microsoft per lavorare a stretto contatto con i clienti per contribuire a plasmare il futuro di Windows. I Windows Insiders potranno lasciare dei feedback sulle build precoci del prodotto durante tutto il ciclo di sviluppo. Il programma prevede vari modi per gli Insiders Windows d'impegnarsi in un dialogo bidirezionale con Microsoft, tra cui una Windows Feedback app per la condivisione di suggerimenti e problemi tecnici e un forum Windows Technical Preview Forum per interagire con gli ingegneri Microsoft e altri Insiders. Maggiori informazioni sul Windows Insider Program e l'anteprima tecnica sono disponibili qui.
Nessun commento:
Posta un commento