Data Recovery: Kroll Ontrack recupera i dati da VMware Virtual SAN‏


Kroll Ontrack, azienda leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero daticancellazione sicura e computer forensics, ha annunciato nuove competenze per il data recovery da (VSAN). Kroll Ontrack ha infatti recuperato con successo i dati da numerosi hard disk gestiti da VSAN per un cliente in Olanda. Con l’impegno congiunto dei propri ingegneri in tutto il mondo, Kroll Ontrack nello specifico è stata in grado di salvare tutti i dati archiviati nelle macchine virtuali per un totale di 15 dischi e 3 SSD.

“Considerando che VSAN è ancora una novità in quanto sul mercato solo da marzo 2014, siamo molto orgogliosi di essere riusciti a recuperare completamente le virtual machine da hard disk VSAN per la prima volta”, dichiara Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack in Italia. “Con le conoscenze maturate abbiamo sviluppato un insieme di strumenti dedicati a tali sistemi e ora siamo in grado di gestire in modo rapido le nuove richieste di data recovery da VSAN.” 

Nel caso del recupero dati da Virtual SAN, uno degli SSD si è guastato provocando il malfunzionamento di uno dei tre nodi che a sua volta ha determinato il blocco dell’intero sistema di storage VSAN. Il risultato è stato la perdita di quattro grosse macchine virtuali con importanti dati di business. Nell’architettura VSAN un “nodo” è un server host device che può contenere fino a sette hard disk e un flash drive SSD. Nel nostro caso, il sistema di storage VSAN consisteva in tre nodi con cinque dischi magnetici e un SSD ciascuno. 

Considerato che VSAN gestisce e archivia tutti i dati in un pool combinato di storage, gli ingegneri di Kroll Ontrack hanno dovuto recuperare i dati completi da tutti i 15 dischi e ricostruire virtualmente il pool di storage. Per fare questo, è stato necessario  sviluppare una soluzione completamente nuova che ha permesso di trovare, combinare e ricostruire tutti i file descrittivi e i file di log necessari alla ricostruzione delle virtual machine desiderate. Per maggiori informazioni sul recupero da hard disk VSAN e sui sistemi storage VSAN: http://bit.ly/recupero-dati-virtual-machine

Kroll Ontrack è leader nell’offerta di soluzioni e servizi di recupero dati, cancellazione sicura dei dati e computer forensics. Attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie, innovativi software e numerosi tool proprietari, Kroll Ontrack è in grado di affrontare casi di recupero dati da qualunque tipo di supporto, come hard disk, drive a stato solido, sistemi RAID, memory card, USB key e molti altri dispositivi. Kroll Ontrack è presente in Italia dal 2002, la sede si trova a Gallarate (VA) dove è ubicata anche la camera bianca, l’unica  professionale in Italia per il recupero dei dati.

Le principali soluzioni software sviluppate dalla società sono: Ontrack® EasyRecovery™ (per il recupero dati), Ontrack® PowerControls™ (nelle versioni per il mailbox management in Microsoft® Exchange Server e per il  document recovery in Microsoft® SharePoint® Server). Kroll Ontrack è Premium Reseller Blancco per le soluzioni software di cancellazione sicura dei dati. Per ulteriori informazioni: www.krollontrack.it; www.ontrackdatarecovery.it.

Kroll Ontrack offre soluzioni software e servizi all’avanguardia per assistere studi legali, organizzazioni pubbliche, aziende private e utenti finali nelle attività di recupero, ricerca, analisi e presentazione dei dati. Oltre ad una gamma completa di software, Kroll Ontrack offre servizi di data recovery, cancellazione sicura dei dati, electronic discovery e document review. Per ulteriori approfondimenti su Kroll Ontrack e la sua offerta www.krollontrack.com


Nessun commento:

Posta un commento