La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
CloneSpy: rintraccia ed elimina i file doppioni dal tuo pc
CloneSpy e' un software freeware in lingua inglese, ma intuitivo nel suo uso, in grado di ottimizzare l'uso del vostro disco rigido individuando e rimuovendo tutti i file duplicati. La massima sicurezza sulla cancellazione e' data dal fatto che vengono rimossi solo i file perfettamente identici tra loro come lunghezza e caratteristiche. Esistono molti software che analizzano i nomi dei file per eliminare i doppioni, ma spesso questo approccio non basta: è necessario un programma che analizzi proprio i contenuti dei singoli files e che smascheri i duplicati. CloneSpy è in grado di identificare i doppioni non solo in base al nome, ma anche in base alle date dei file o ai loro contenuti. Il processo di ricerca e analisi di CloneSpy può essere più o meno lungo, dipende ovviamente dalle dimensioni del disco fisso e dalla quantità di dati che esso contiene.
E' possibile definire le priorità di intervento, oppure fare in modo che la scansione si avvii durante i momenti di inattività del sistema (idle priority). I duplicati rilevati da CloneSpy vengono evidenziati con diverso colore, a seconda delle impostazioni effettuate dall'utente. A questo punto il programma permette di eliminarli definitivamente o spostarli nel cestino. Per avviare la ricerca dei file duplicati, dopo aver fatto click su Add Folder nella sezione Pool 1, fate click nella finestra principale su Start scanning. Se vengono trovati dei file duplicati, viene aperta una finestra, mentre continua la ricerca dei file duplicati. Al termine della ricerca selezionate Mark older files in Preselect files e poi fate click su Delete all marked files per cancellare le vecchie versioni dei file. Sistemi operativi supportati: Windows 7, Windows Vista, Windows 2000, Windows NT, Windows XP. Download del programma dal sito ufficiale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento