Negli Stati Uniti Facebook batte Google. Secondo uno studio di marketing Comscore gli internauti hanno trascorso ad agosto più tempo su Facebook che sui siti di Google. I dati mostrano che più del 10% dei minuti trascorsi sul web sono dedicati al social network con 41,1 milioni di minuti di consultazione. Google ha invece totalizzato 39,8 milioni di minuti con l'insieme di tutti i suoi siti (motore di ricerca, messagerie, YouTube, Google news, ecc), una cifra inferiore rispetto a luglio (40,5 milioni), ma che comunque supera Yahoo! (37,7 milioni).
La prima volta lo avevano segnalato ad agosto i dati di Alexa.com. Adesso Comscore li conferma. Il social network più utilizzato al mondo ha superato il motore di ricerca per antonomasia. Gli utenti di internet trascorrono più tempo su Facebook che su Google, o comunque altri siti riconducibili alla Big G di Mountain View. Mentre Yahoo continua a scivolare dalla cima verso il basso.Stando ad un confronto limitato a google.com e facebook.com.
Il motore di ricerca ha un tasso “reach” (percentuale degli utenti di internet che visitano la pagina) migliore rispetto al concorrente. Mentre è alla pari la sfida sul totale delle pagine viste dagli internauti. Il salto di qualità del social network, dopo una ascesa esponenziale dal 2008, si è verificato nella seconda metà del 2009. E’ da inizio 2009 che facebook.com occupa la prima posizione del rank di alexa.com. Anche se è da precisare che google ha domini diversi a seconda dello stato (google.it, google.fr, ecc.).
La prima volta lo avevano segnalato ad agosto i dati di Alexa.com. Adesso Comscore li conferma. Il social network più utilizzato al mondo ha superato il motore di ricerca per antonomasia. Gli utenti di internet trascorrono più tempo su Facebook che su Google, o comunque altri siti riconducibili alla Big G di Mountain View. Mentre Yahoo continua a scivolare dalla cima verso il basso.Stando ad un confronto limitato a google.com e facebook.com.
Il motore di ricerca ha un tasso “reach” (percentuale degli utenti di internet che visitano la pagina) migliore rispetto al concorrente. Mentre è alla pari la sfida sul totale delle pagine viste dagli internauti. Il salto di qualità del social network, dopo una ascesa esponenziale dal 2008, si è verificato nella seconda metà del 2009. E’ da inizio 2009 che facebook.com occupa la prima posizione del rank di alexa.com. Anche se è da precisare che google ha domini diversi a seconda dello stato (google.it, google.fr, ecc.).
Via: Giornalettismo
Nessun commento:
Posta un commento