M-Cube si espande a livello internazionale e punta su America e Asia


M-Cube, azienda leader nella realizzazione di soluzioni audio-visive digitali per il marketing in store, ha partecipato al NRF Big Show 2015, l’evento più rilevante su scala internazionale promosso dalla National Retail Federation dedicato al mercato retail, che si è tenuto dall’11 al 13 gennaio al Jacob Javits Center di New York. Questa manifestazione, a cui hanno aderito oltre 30.000 persone e che ha visto la partecipazione dei maggiori player a livello mondiale del mercato, rappresenta un importante traguardo per M-Cube, eccellenza italiana che comprova il suo riconoscimento a livello internazionale.

M-Cube, digital media solutions, ha presentato al Big Show 2015 le ultime novità del “Digital in Store”. L’azienda, che dal 2001 si è sempre contraddistinta per il suo carattere fortemente innovativo e nel fornire soluzioni all’avanguardia per la diffusione di contenuti multimediali a distanza sia per quanto riguarda il digital signage che la radio in-store oltre a soluzioni di marketing analitycs, ha appena chiuso un 2014 pieno di grandi risultati. I dodici mesi appena trascorsi hanno registrato un forte incremento del business, con un fatturato complessivo di oltre 8 milioni di euro. 

Una crescita importante rispetto ai 4,6 milioni di euro del 2013 che ha portato all’investimento in R&D per lo sviluppo di sempre nuove soluzioni per rispondere puntualmente alle esigenze del mercato, ma anche ad azioni strategiche in termini di acquisizioni ed espansione territoriale. Il 2014 ha segnato, infatti, un passo importante per l’azienda che nel corso dell’anno ha annunciato la propria espansione su scala internazionale con l’apertura di uffici a New York e Shangai. 

“I mercati americano e cinese sono estremamente interessanti. Poter esportare il nostro know-how Made in Italy è per noi motivo di orgoglio. Partecipare a un evento come il Retail Big Show è un grande risultato, ma vuole essere il primo di tanti passi in questa direzione che guarda, sempre con maggiore interesse, ai mercati internazionali” ha dichiarato Manlio Romanelli, CEO di M-Cube. “Stiamo assistendo a una fase di profondo mutamento del settore retail dove l’investimento sulle nuove tecnologie diventa fondamentale. Poter guidare l’evoluzione di questo mercato e offrire soluzioni sempre più competitive e innovative è l’obiettivo principale che guida tutta la nostra strategia”. 

Le aperture delle sedi internazionali assieme alla politica di acquisizioni ha portato anche a un incremento dell’organico che conta oggi un team complessivo di 50 professionisti. “Il 2014 è stato un anno pieno di successi e guardiamo al 2015 con estrema positività. Continueremo a sviluppare soluzioni innovative focalizzandoci su alcuni mercati per noi di primario interesse come il settore del fashion & luxury, il retail banking oltre al più esteso segmento retail, spaziando quindi dagli ipermercati alle catene commerciali dove l’interesse a soluzioni tecnologiche, come quelle offerte da M-Cube, stanno diventando sempre più rilevanti” ha concluso Romanelli. 

M-Cube S.p.A
M-Cube S.p.A. è leader in Italia nella progettazione e realizzazione di soluzioni audio-visive digitali e nella gestione dei contenuti per il marketing in-store e out of home. L’azienda offre servizi di in-store radio, comunicazione digital signage, per la diffusione di contenuti multimediali a distanza e applicazioni per il marketing che spaziano dal mobile marketing alle più innovative tecnologie di engagement digitale per assicurare una customer experience davvero unica. 

Le soluzioni M-Cube sono espressamente studiate per qualsiasi luogo aperto al pubblico e per le grandi organizzazioni aziendali multi-punto vendita e istituzionali operanti nei principali mercati verticali quali retail, fashion & luxury, GDO, ristorazione, istituti finanziari e assicurativi, automotive, trasporti e infomobilità, turismo e hospitality, comunicazione corporate. Con sedi a Milano, Trieste e Padova, uffici di rappresentanza a Roma, Shanghai e New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube è in grado di offrire i propri servizi sull’intera scala internazionale gestendo migliaia di punti audio e video digitali in oltre 60 Paesi. Pur ulteriori informazioni visitare il sito: www.mcube.it




Fonte: Hotwire PR

Nessun commento:

Posta un commento