EURid Web Awards: ecco i vincitori del concorso che premia i siti .eu


Eu Web Awards è un concorso online, organizzato per il secondo anno consecutivo da EURid, con l'obiettivo di premiare i titolari di domini con estensione europea che si sono distinti in cinque categorie particolari. I fortunati vincitori sono stati annunciati durante la Cerimonia di Premiazione che si è tenuta nella serata di mercoledì 18 novembre scorso, presso il Museo di Scienze Naturali di Bruxelles. L’evento ha visto riuniti 130 ospiti (tra cui i rappresentanti dei candidati e i rispettivi registrar) per celebrare i cinque titolari dei nomi a dominio .eu vincitori del prestigioso premio e di un pacchetto Google AdWords in riconoscimento dei migliori siti Internet .EU.

“La risposta suscitata da questa iniziativa ci ha sbalordito e vorremmo enfatizzare la bravura di tutti i partecipanti: il livello del loro talento è straordinario!”, ha commentato Giovanni Seppia, Responsabile delle Relazioni Esterne di EURidL’evento, presentato dall’irlandese Conor McNally, ha seguito il lancio della seconda edizione del concorso online che si è svolto dal 1° aprile al 1° settembre 2015. Hanno partecipato alla competizione centinaia di siti web, in seguito valutati da diversi rappresentanti europei secondo i criteri stabiliti nel regolamento del concorso. Per l’assegnazione deivoti, i giudici hanno valutato i siti web attribuendo un punteggio in base a 4 criteri: contenuti, struttura e navigazione, visual design e funzionalità.


Mercoledì sera, Flavia Pennetta, attuale detentrice del titolo US Open Champion, ha presenziato e presentato uno dei premi. Era presente anche la cantante scozzese Susan Boyle. EURid ha svelato i nomi dei fortunati vincitori per ogni categoria: vincitore per la Categoria Leaders www.fltechnics.eu; vincitore per la Categoria Laurels www.irrigation-management.eu; vincitore per la Categoria Better World www.painteco.eu; vincitore per la Categoria House of .eu www.politico.eu; vincitore per la Categoria Rising Stars www.bepark.eu. Sono stati, inoltre, assegnati dei premi speciali a: www.pilsen.eu per il sito web più responsive; www.sosar.eu per il miglior design grafico; www.savethedogs.eu per il sostegno a una causa importante.


EURid desidera congratularsi ancora una volta con tutti i vincitori. .eu Web Awards sono organizzati in partnership con EIF ed Euractive. Il dominio .EU è annoverato tra i maggiori domini di primo livello del mondo, in grado di collegare a un’unica identità Internet oltre 500 milioni di persone, in 31 paesi dell’UE. Dall’apertura delle registrazioni nel 2005, sono stati registrati più di 3,8 milioni di nomi .eu in totale. Molte aziende e molti marchi utilizzano un sito web .eu perché rappresenta una soluzione pratica per manifestare una chiara identità europea e le proprie ambizioni commerciali. EURid è l’organizzazione no-profit che gestisce il dominio di primo livello .eu, a seguito della partecipazione a un bando di gara e nomina da parte della Commissione europea.

EURid lavora con oltre 750 registrar accreditati e fornisce assistenza nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Come parte del suo impegno costante per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione del protocollo ISO27001 sin dal 2013.  EURid ha scelto di partecipare al Progetto Ecomapuà. Quale espressione del suo impegno ambientale, EURid ha ottenuto anche la certificazione del Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS).EURid ha sede a Bruxelles (Belgio), e uffici locali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). L’EMAS è uno strumento volontario di management rivolto alle imprese e ad altre organizzazioni per analizzare, documentare e migliorare la loro performance ambientale. Per maggiori informazioni: www.eurid.eu/it.

Nessun commento:

Posta un commento