Adtz diventa gruppo AdGlow con acquisizione di Glow Digital Media


Il nuovo gruppo internazionale di servizi digitali potrà contare su 14 sedi operative. L’attività combinata unisce il know-how tecnologico di entrambe le aziende per sfruttare le crescenti opportunità offerte dalle più importanti piattaforme sociali. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati. ADTZ, la società spagnola leader in social media advertising in Sud Europa e America Latina, ha appena annunciato l’acquisizione di Glow Digital Media Ltd., una delle principali aziende di social advertising nel mercato anglosassone. Da questa acquisizione nasce un nuovo gruppo internazionale, ADGLOW, pronto per diventare uno dei leader nel social advertising a livello globale.

Gli azionisti di ADGLOW includono tre prestigiosi fondi di investimento: Onza Venture Capital, White Star Capital e Notion Capital. A seguito di due round di finanziamento, i fondi hanno fornito alla nuova compagnia la liquidità necessaria per realizzare la sua ambiziosa espansione nei mercati internazionali e per investire ad un livello senza precedenti in ricerca e sviluppo al fine di gestire e ottimizzare le attività di social advertising su vasta scala. Al termine della fusione fra le due compagnie, ADGLOW opererà su un network esteso con 14 sedi operative a Barcellona, Bogotá, Buenos Aires, Città del Messico, Hong Kong, Londra, Miami, Milano, New York, San Francisco, San Paolo, Santiago del Cile e Singapore, mentre il suo headquarter rimarrà sempre a Madrid.

La nuova entità, che opererà sotto il nome di ADGLOW, diventa uno dei leader mondiali nel campo della pianificazione del social media advertising. Juan Domínguez, CEO di ADTZ commenta: “Basandoci sulla nostra consolidata leadership in Sud Europa e America Latina, sull’affidabilità della nostra piattaforma tecnologica ADAM e sul nostro servizio customer oriented, l’acquisizione di GLOW ci dà l’opportunità di gestire nell’immediato clienti globali che necessitano di un servizio di consulenza 24/7. L’esperienza di GLOW nei mercati anglosassoni e le solide relazioni con importanti advertiser internazionali orientati al risultato, rinforza ulteriormente il nostro business con i clienti diretti e rappresenta un match perfetto con i risultati di successo realizzati da ADTZ sul mercato delle agenzie.”


Damian Routley, CEO di Glow aggiunge: “La capacità di offrire un servizio globale e scalabile apporta un valore aggiunto ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di vedere le due compagnie lavorare insieme, dato che ciò indubbiamente genererà l’offerta di un servizio di consulenza con i migliori specialisti in social advertising, dotati della tecnologia più evoluta attualmente disponibile.” ADGLOW è un Gruppo customer-oriented che opera su scala globale, protagonista di una crescita record negli ultimi sette anni. Unendo le competenze e l’esperienza di entrambe le compagnie sotto un unico nuovo brand, si pone l’obiettivo di cogliere tutte le nuove opportunità di advertising su Facebook, Instagram, Twitter e su altri social network emergenti, offrendo alle agenzie e ai brand soluzioni di social advertising sempre più evolute ed efficaci.

ADTZ è stata fondata nel 2008 e nel 2010 è diventata la prima ed unica compagnia spagnola (la decima al mondo) ad essere certificata da Facebook come PMD. Nell’aprile del 2014 la compagnia è diventata anche Marketing Partner di Twitter ed è stata la prima azienda in Spagna, la sedicesima a livello globale, ad ottenere questo riconoscimento. Dalla fine del 2015, ADTZ è anche certificata come Instagram Partner. Il team di ADTZ conta centinaia di professionisti nel mondo che utilizzano ogni giorno la tecnologia proprietaria per gestire e ottimizzare le campagne di social advertising di agenzie e brand tra i più importanti. Onza Capital, il principale venture capital in Spagna specializzato negli investimenti in aziende tecnologiche consolidate, è recentemente diventato un’azionista di ADTZ.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.adtz.com/. Glow è uno dei leader nell’ambito del social advertising nei mercati anglosassoni, specializzata nel business dei clienti diretti. Certificata da Facebook dal 2012, nel 2014 da Twitter e di recente anche da Instagram come sviluppatore strategico di tecnologia, Glow si è focalizzata in particolar modo su soluzioni performance, dedicate alla creazione e lo sviluppo di app, alla raccolta di lead e al push delle vendite. Basata a Londra, Glow si è espansa in USA e in Asia nel 2014, aprendo uffici a New York, San Francisco e Singapore sostenuta dai prestigiosi fondi di investimenti Notion e White Star. La consolidata e proficua collaborazione con clienti globali è l’elemento distintivo della compagnia. Per maggiori informazioni, visitare: http://thisisglow.com/




Fonte: Seigradi
Foto: ADTZ

Nessun commento:

Posta un commento