Pasqua in bici col sistema integrato e-bike intelligente Shimano Steps


Shimano Steps è un sistema e-bike intelligente, silenzioso e facile da usare, per fare più strada con meno energia! Una gita fuori porta, ecologica e divertente, per trascorrere questa festività a contatto con la natura. L'arrivo della primavera risveglia la voglia di stare all'aria aperta, di pic-nic e gite fuori porta. Perché non approfittare del lungo weekend di Pasqua per immergersi nella natura e ritrovare il ciclista che è in noi? Una scampagnata in bicicletta permette di evadere dalla routine quotidiana, di fare movimento, di scoprire nuovi luoghi magari a due passi dalla città. Andare in bici fa bene, è divertente e migliora l'umore. Non si ha però voglia di pedalare e stancarsi troppo?

Le e-bike equipaggiate con tecnologia Shimano STEPS permettono di coprire lunghe distanze in modo veloce, anche in condizioni avverse e in salita, senza il minimo sforzo. Shimano STEPS offre, infatti, una gamma di funzioni in grado di soddisfare la nostra curiosità di esplorare la campagna circostante, di pedalare tra prati in fiore, tratti più scoscesi, senza alcuna fatica. Dopo tutto lo stress accumulato durante la settimana lavorativa, una passeggiata in bicicletta non può diventare un'ulteriore preoccupazione. Con il sistema intelligente di cambio automatico elettronico, Shimano STEPS garantisce una pedalata fluida e un'esperienza di pedalata assistita senza precedenti.


I punti di forza di una bicicletta, praticità, ecologia e confort, uniti a un piccolo motore elettrico, per pedalare senza il minimo sforzo, danno vita a un mezzo di trasporto ecologico, salutare, divertente e facile da usare: questo è ciò che caratterizza l'e-bike equipaggiata con la tecnologia Shimano STEPS. Con Shimano STEPS tutti possono diventare "sportivi" e stare in forma in modo semplice, pedalando, anche per svolgere le commissioni quotidiane, recarsi sul posto di lavoro, percorrere tratti di strada e sentieri più ripidi, arrivando a destinazione freschi e rilassati! Grazie al sistema di pedalata assistita, è possibile coprire lunghe distanze in modo veloce, anche in condizioni avverse e in salita.

Andare in bicicletta non significherà più solamente sudore e fatica, ma si potrà pedalare in modo comodo senza accaldarsi e arrivando carichi di energia. Facile da manovrare e semplice da gestire, grazie al cambio elettronico Di2, Shimano STEPS permette di fermarsi passando automaticamente a un rapporto inferiore per consentire di ripartire poi in tranquillità. E se si deciderà di camminare portando la bici a mano, basterà spingere un tasto e procederà lentamente seguendo il passo. Inoltre, a bordo di una bicicletta a pedalata assistita Shimano, la distanza non sarà più un problema grazie all'elevata capacità della batteria e all'intelligente gestione dell'alimentazione.


"La bicicletta diverte ed è sana", ha commentato Marco Cittadini, Marketing Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl. "Shimano STEPS vuole soddisfare non solo le esigenze degli sportivi, ma anche di tutti coloro che amano la bicicletta e adorano muoversi all'aria aperta: dal lavoratore che combatte contro il traffico, allo studente che deve arrivare in tempo a scuola, dalla mamma che si trova a dover sbrigare numerose commissioni quotidiane, fino al pensionato che ha voglia di respirare aria fresca e senza affaticarsi troppo, l'e-bike dotata di tecnologia Shimano STEPS permette di pedalare senza troppi affanni, mantenere uno stile di vita sano e rispettare l'ambiente".

Regalarsi una Pasqua all'insegna della natura, del benessere, dello sport e del relax con Shimano Steps perchè si può pedalare contro vento e in salita, senza faticare. Shimano Italia, come parte del team globale Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, offre ai suoi consumatori componenti e abbigliamento connessi con lo sport. Shimano è orgogliosa del suo personale, della diversità dei loro talenti, interessi ed esperienze. L'azienda è certificata ISO14001 dove il rispetto ambientale e il miglioramento continuo dei processi sono parte integrante della filosofia aziendale. Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://cycle.shimano-eu.com/




Fonte: Team Lewis

Nessun commento:

Posta un commento