Partner Data lancia soluzioni Positive Technologies a protezione Ics


Dopo l’accordo di distribuzione siglato a giugno con Positive Technologies, Partner Data, uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, presenta le soluzioni di Positive Technologies per la protezione dei Sistemi di controllo industriali (ICS). Sempre più fornitori di Sistemi di controllo industriali impiegano tecnologie informatiche nelle loro soluzioni, consentendo alle imprese di collegare componenti ICS quali SCADA con reti aziendali e altre tecnologie operative. Positive Technologies sta investendo molto in termini di ricerca e innovazione in ambito di Application security.

Mentre la convergenza di tecnologie può migliorare la produttività e i profitti, aumenta anche in modo drastico il rischio di attacchi informatici a ICS, creando nuovi vettori di attacco anche per hacker meno esperti. Positive Technologies, grazie alla lunga esperienza nella protezione dei sistemi industriali, fornisce una prospettiva unica del panorama delle minacce ICS e offre un approccio a una difesa approfondita della sicurezza di ICS. Esperta in rischi e in sfide associate alla messa in sicurezza dei sistemi industriali, Positive Technologies vanta un team dedicato di esperti di ICS che hanno già scoperto più di 200 vulnerabilità 0-day in questi sistemi, cioè vulnerabilità non note dove lo sviluppatore ha 7 giorni per riparare la falla prima che qualche hacker la possa sfruttare.


Gli specialisti di Positive Technologies hanno condotto numerose ispezioni di sistemi di controllo industriali e grazie a ciò possiedono una visione globale su come rilevare ed eliminare le vulnerabilità di ICS. Positive Technologies, per la protezione dei sistemi di controllo industriali, offre: 
• Valutazioni della sicurezza automatizzata di tutti gli elementi ICS con MaxPatrol, soluzione che supporta un’ampia gamma di sistemi informatici tradizionali che spaziano dalla workstation ai sistemi operativi, dai server ai dispositivi di rete, consentendo di combinare la gestione della sicurezza IT e OT in un’unica soluzione;
• Ispezioni della sicurezza e verifiche della conformità di ICS per avere una visione completa dei propri livelli di sicurezza con modelli di minacce costruiti ad hoc da esperti ICS di Positive Technologies per identificare i rischi maggiori;
• Monitoraggio intelligente delle minacce a ICS e aggiornamenti regolari con eventuali allerte per vulnerabilità 0-day;
• Guide hardening di configurazione della sicurezza di ICS affinché i sistemi siano in condizioni ottimali grazie ai controlli offerti da Positive Technologies.  Per ulteriori informazioni sulle soluzioni ICS/SCADA di Positive Technologies è possibile visitare il sito: http://www.ptsecurity.com/solutions/ics/

“La vita moderna dipende dall’automazione. Tutte le volte che apriamo un rubinetto, accendiamo una luce o saliamo su un treno facciamo affidamento a Sistemi di controllo industriale (ICS) per gestire processi come la depurazione dell’acqua, la generazione di elettricità e la segnalazione di mezzi di trasporto di massa. Questi sistemi nella maggior parte dei casi si trovano all’interno delle infrastrutture critiche, pertanto si richiede una fiducia assoluta nel loro livello di sicurezza, poiché potenziali attacchi potrebbero innescare problemi molto importanti con ripercussioni dirette verso economia, sanità pubblica e sicurezza”, ha commentato Massimo Romagnoli, Country Manager per l’Italia di Positive Technologies.


“Positive Technologies, azienda che ha un’esperienza senza pari nella protezione di infrastrutture critiche e con uno dei team di ricerca migliori al mondo, è il partner ideale per proteggere le reti di ICS e assicurarne un corretto funzionamento”, ha concluso. Partner Data è distributore per l’Italia di IndependenceKey, il primo dispositivo crittografico portatile al mondo con interfaccia USB in grado di integrarsi perfettamente con il sistema operativo, che consente agli utenti di proteggere file e dischi, utilizzare il Cloud in totale sicurezza, creare il proprio network sicuro ed effettuare telefonate VoIP totalmente criptate in hardware. Partner Data è socio fondatore dell’Assintel e socio del Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. Per ulteriori informazioni: www.partnerdata.it.  

Le soluzioni di Positive Technologies funzionano in maniera invisibile a tutti i livelli aziendali: mettendo al sicuro le applicazioni in sviluppo, eseguendo security assessment delle vulnerabilità del proprio network e delle applicazioni; assicurando la compliance societaria verso i requisiti di legge e bloccando gli attacchi in tempo reale. Il suo impegno verso i propri clienti e la ricerca le hanno permesso di guadagnare la reputazione di essere fra i principali esperti di security in SCADA, banking, nelle applicazioni WEB e nei sistemi di gestione ERP e riconoscimento come azienda numero 1 in termini di espansione fra le aziende impegnate nel campo della security e vulnerability management, secondo il IDC report 2012. Per saperne di più visitare il sito www.ptsecurity.com.




Fonte: Seigradi

Nessun commento:

Posta un commento