Ferrari on Ice a Livigno con piloti Kaspersky Motorsport e Fisichella


Il pilota romano si è cimentato nell'impresa di guidare una Ferrari F60 del 2009 sulla neve delle Alpi. La famosa località sciistica Livigno, situata a 1820 m sul mare, è stata la cornice scelta da Scuderia Ferrari per far correre una F1 sul ghiaccio. Nel centro di una delle più famose stazioni sciistiche di montagna d'Italia, Giancarlo Fisichella e il team di piloti Kaspersky Motorsport hanno incantato migliaia di fan mostrando le prestazioni sul ghiaccio di una vettura F1 della Scuderia Ferrari. Fisichella, pilota di grande esperienza della Scuderia Ferrari, ha eseguito una performance magistrale su pista innevata, mostrando le capacità e la versatilità delle moderne vetture da corsa.

Fisichella che attualmente corre nell'American Weather Tech Sports Car Championship (IMSA) e la Le Mans Series, ha fatto una dimostrazione mozzafiato, incluso un drifting show sulla pista preparata con cura nel centro della città. Giancarlo Fisichella ha detto: "Ho sempre sognato di portare una macchina di F1 fuori dalla pista e vedere come si comporta su neve e ghiaccio. Oggi è stata la prima volta che ho potuto farlo ed è stato ancora più straordinario avendo come sfondo una delle cornici d’alta quota più suggestive. Sono molto grato a Scuderia Ferrari, Kaspersky Motorsport e agli altri sponsor per avermi dato l'opportunità di realizzare finalmente questo sogno".

Gli ospiti e gli spettatori hanno avuto un'occasione unica di interagire con i driver in questo ambiente insolito, prima e dopo la gara, e hanno anche potuto scattare foto e chiedere gli autografi. Il sindaco di Livigno, Damiano Bormolini che è stato uno dei primi sostenitori e ha anche partecipato alla manifestazione, ha detto: "Livigno è una località dinamica, che presenta sempre nuove e interessanti attività come questa. La collaborazione con la Scuderia Ferrari On Ice, uno dei più grandi e più importanti marchi d'Italia ci permette di essere conosciuta in tutto il mondo. Livigno è una località che cerca l'innovazione, l'apertura di nuovi confini, il dialogo e iniziative concrete, senza dimenticare le proprie radici alpine".



"Iniziative come questa aiutano Livigno a rafforzarsi nel panorama turistico nazionale ed internazionale, dove si colloca tra le località più attive, con eventi d'avanguardia e sempre alla ricerca di nuovi trend sportivi", ha concluso. L'evento di Scuderia Ferrari On Ice, che si tiene per sostenere uno stile di vita attivo, promuovendo il motorsport e migliorando la cultura di guida, ha previsto un altro appuntamento venerdì 26 febbraio il "Kaspersky Snow Driving Experience" durante il quale Antonio Fuoco, membro del Ferrari Driver Academy e Alexander Moiseev e Riccardo Ragazzi membri del Kaspersky Motorsport team hanno mostrato le abilità di guida sicura al pubblico.

Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe e pilota del Kaspersky Motorsport team ha affermato: "Questa non è la prima corsa su strada che abbiamo supportato, ma è certamente la prima che si svolge ad alta quota e sul ghiaccio e questo lo rende un evento davvero speciale per noi. Le iniziative precedenti si sono svolte in città, come ad esempio Gerusalemme o Budapest, e l'obiettivo era sempre portare il motorsport vicino alla gente e mostrarlo indipendentemente dalle nazionalità - possiamo sempre riunire le persone intorno alla passione di Kaspersky Lab di mettere insieme prestazioni e sicurezza".

"È entusiasmante poter vedere il giovane e bravo Antonio Fuoco partecipare a questo evento perché contribuirà a trasmettere un messaggio sulla sicurezza di guida ai giovani. Sono molto grato alla Scuderia Ferrari e al comune di Livigno per aver partecipato a questo evento straordinario", ha concluso. Kaspersky Lab è un'azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l'expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Nessun commento:

Posta un commento