La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Crypt4Free 5.3.14, proteggi e rendi invisibili i tuoi dati importanti
Crypt4Free è un software gratuito che consente di crittografare qualunque tipo di file impedendone l'accesso a persone non autorizzate. Crypt4Free vi offre un metodo molto semplice per codificare i vostri file riservati in modo tale che nessuno possa aprirli a meno che non conosca la password che è stata utilizzata per la codifica. Il programma permette di scegliere fra due differenti algoritmi di crittografia: Blowfish (448-bit) e DESX (128-bit). Include inoltre un programma per la compressione e un metodo di cancellazione sicura dei file originali per evitare che possano essere recuperati. La parte sinistra dell'interfaccia vi consente di esplorare le cartelle del vostro computer in modo da individuare e selezionare il file che volete codificare. Potete anche selezionare un'intera cartella: in tal caso ogni singolo file al suo interno verrà codificato separatamente.
Se la versione codificata vi serve solo per condividerla con qualcuno probabilmente desiderate conservare il file originale nella sua versione non codificata. Questo è il caso che si verifica, per esempio se volete spedire un file riservato via e-mail e volete essere certi che nessun altro possa leggere il messaggio se non il legittimo destinatario a cui comunicherete separatamente la parola di accesso: in questa circostanza vi servono una versione codificata del documento da spedire e una versione non codificata da conservare nel vostro computer. Se invece state criptando i file sul vostro computer perchè nessuno possa leggerli, dovete conservare solo la versione codificata e cancellare con cura il file originale in modo che non possa essere recuperato nemmeno con gli appositi programmi. Il programma è in lingua inglese, ma presenta un'interfaccia semplice ed intuitiva. Cript4Free potete scaricarlo dal sito di softpedia o direttamente da qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento