Google Navi, app promosse a pieni voti sugli smartphone


Nella guerra degli smartphone Google non sta a guardare. Techblog ha avuto modo di provare sul campo due importanti novità la ricerca vocale e il navigatore di google Maps sul telefono Nexus One. Il motore di tutto è il cloud computing di Google, che può contare su decine di migliaia di processori che istantaneamente elaborano miliardi di query.

Quando l’utente pronuncia una di queste query nel telefono, il meccanismo si mette in moto e prima seleziona i frammenti audio che ha riconosciuto, poi li aggrega in sillabe o parole quando possibile, infine le mette in fila alla ricerca della soluzione più probabile. Il navigatore in sé poi è davvero comodo. Somiglia in tutto e per tutto al Maps del pc.

Comodissima e precisa poi la funzione di scelta degli itinerari: auto, servizi pubblici o a piedi su un telefonino effettivamente sfruttabile. Quando si è turisti poi avere Street View a portata di clic sul cellulare è davvero fantastico. Ottima poi la funzione di personalizzazione dei tasti scorciatoia. Insomma le due novità di Google provate sul campo sono promosse a pieni voti.

Via: Tg Com

Nessun commento:

Posta un commento