Facebook rilascia nuovo iOS SDK per sviluppatori con vari miglioramenti


Facebook ha rilasciato una nuova versione del suo software kit di sviluppo per iOS, iOS SDK 3.2 e  rinnovato il suo iOS Developers Center, nel tentativo di facilitare agli sviluppatori il processo di creazione di applicazioni Facebook iOS integrate. Facebook ha detto in un post sul suo blog degli sviluppatori che i miglioramenti nel nuovo SDK includono una migliore analisi mobile, gestione degli errori migliorata, un migliore supporto di dialogo Web, e miglioramenti alla sua interfaccia di programmazione delle applicazioni.


Il social network ha fornito maggiori dettagli in un post sul blog degli sviluppatori. La release 3.2 risolve alcuni dei miglioramenti più richiesti e aggiunge il supporto per una migliore analisi dei dati, il che rende più facile costruire, distribuire e promuovere la propria applicazione. Queste caratteristiche includono Mobile analytics migliore: l'accesso ai dati di analisi significativi può portare verso la comprensione di come le persone utilizzano le applicazioni.

Facebook ha aggiunto il supporto per la misurazione di parametri di utilizzo aggiuntivi e ottimizzazione degli annunci per contribuire a migliorare la qualità dell'applicazione e il potenziale di monetizzazione. App usage metrics: sono stati attivati parametri aggiuntivi come scheda iOS 6 di parti native e interfaccia utente nativa built-in con controlli che possono ora essere registrati tramite l'SDK di Facebook.

E' stato aggiunto anche il supporto per la visualizzazione di queste metriche su app insights per aiutare lo sviluppatore a capire come le persone interagiscono con l'applicazione. Ottimizzazione Ads: simile all'attuale conversion-measurement di prodotti per i siti web, Facebook sta attualmente lavorando ad una soluzione per applicazioni native iOS. L'integrazione con il suo SDK consente agli sviluppatori di registrare gli eventi di conversione dalle applicazioni.


Monitoraggio delle conversioni aiuta le aziende a misurare e ottimizzare il ritorno sugli investimenti dei loro annunci di Facebook riferendo sulle azioni che le persone prendono dopo aver visto quegli annunci. Le conversioni sono azioni che una persona esegue sul proprio sito Web, come l'acquisto, la registrazione, l'aggiunta di un articolo al carrello o la visualizzazione di una determinata pagina.

Qualsiasi pagina del proprio sito Web può rappresentare una conversione ed è possibile creare e aggiungere il codice di monitoraggio della conversione su qualsiasi pagina del proprio sito Web. Acquisto eventi (beta): anteprima del supporto per la registrazione di eventi di acquisto in-app con partner selezionati. Gestione degli errori avanzato:  è stato attivato il supporto SDK e la documentazione per tutte le classi di risposte di errore, che migliorerà in modo significativo l'esperienza di integrazione SDK.

L'SDK ora categorizza automaticamente gli errori comuni di comportamento della gestione delle applicazioni e fornisce aiuto per semplificare alcuni casi di risposta agli errori. Inoltre, l'SDK gestirà automaticamente un maggior numero di casi di errore, tra cui vari casi iOS 6, come la modifica delle password e token scaduti. Migliorato supporto di dialogo Web: questa versione aggiunge il supporto per l'integrazione di finestre di dialogo Web, feed dialogo, e richieste dialogo, senza invocare intestazioni obsolete, rendendo più pulito e più facile aggiungere finestre di dialogo nell'app.

Miglioramenti API: è stata aggiunta una nuova FBAccessTokenData, che incapsula le informazioni sul token dati come stringa di token, permessi, data di scadenza, ecc, per rendere più facile aprire una sessione dai dati del token in modo esplicito. Questo permette di gestire meglio app e deep linking. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug che migliorano la stabilità ed è retro-compatibile. E' possibile inserire i commenti sulla pagina StackOverflow di Facebook con il tag facebook-ios-sdk.



Fonte: Facebook Developers
Via: Developer Blog

Nessun commento:

Posta un commento