Google presenta Chromebook Pixel, nuovo portatile con touchscreen


Google lancia il computer portatile con schermo touch e con la più alta definizione sul mercato di riferimento. E' il Chromebook Pixel, basato sul sistema operativo Chrome OS. "I Chromebook sono stati progettati per rendere la computazione veloce, semplice e sicura. Per molti di voi, sono diventati il perfetto, addizionale (e sì, a prezzi accessibili) computer: ideale per il recupero di e-mail, la condivisione di documenti e chat tramite Hangouts. Siamo immensamente grati al nostro partner-Samsung, Acer, Lenovo e HP-per il loro impegno", spiega Google in un blog post.

"La dinamica è stata notevole: il Chromebook Samsung è stato #1 sulla lista dei bestseller di Amazon per i portatili ogni giorno da quando è stato lanciato 125 giorni fa negli Stati Uniti, e i Chromebook ora rappresentano oltre il 10 per cento delle vendite di notebook a Currys PC World, il più grande rivenditore di elettronica nel Regno Unito Allora, qual è il prossimo? Oggi siamo lieti di annunciare il nostro nuovo computer portatile del Chromebook Pixel -che riunisce il meglio in hardware, software e design per ispirare la nuova generazione di Chromebook".

"Con Pixel, abbiamo deciso di rivedere tutti gli elementi di un computer, al fine di progettare il miglior computer portatile possibile, soprattutto per gli utenti che hanno pienamente abbracciato il cloud. La filosofia di Chrome è sempre stata quella di ridurre al minimo il "chrome" del browser. Più o meno allo stesso modo, l'obiettivo di Pixel è quello di rendere i pixel invisibili, dando alle persone la migliore esperienza web. Questo Chromebook ha la più alta densità di pixel (239 pixel per pollice) di qualsiasi schermo di computer portatili  oggi sul mercato".

Grazie allo schermo touch con 4,3 milioni di pixel - superiore di 12 pixel rispetto ai MacBook Pro con Retina Display da 13 pollici di Apple - il display offre testo nitido, colori vivaci ed extra-ampi angoli di visualizzazione. Toccare rende semplice e intuitivo effettuare delle azioni come organizzare le schede, passare attraverso applicazioni e modificare le foto con la punta delle dita. Pixel è stato progettato con componenti di alta qualità per assicurarsi che sia comodo da usare tutto il giorno e soddisfare le esigenze di utenti avanzati.


Il corpo di Pixel è composto da una lega di alluminio anodizzato per creare una superficie liscia e resistente, le prese d'aria sono nascoste, le viti sono invisibili e gli altoparlanti stereo sono perfettamente nascosto sotto la tastiera retroilluminata. Il touchpad è realizzato in vetro acidato, analizzato e affinato utilizzando un microscopio laser per garantire una navigazione precisa, spiega Google. Pixel possiede anche potenti altoparlanti full-range per un suono nitido, una webcam 720p per il video chiaro, e un totale di tre microfoni progettati per cancellare il rumore circostante. Altri aspetti del pixel sono:

• Velocità:  La velocità è stato un principio di base di Chrome e Chromebook fin dall'inizio. Per Pixel, è fondamentale che l'esperienza complessiva, il caricamento di tutte le pagine web per il passaggio tra le applicazioni, siano vicino all'immediatezza. Alimentato da un processore Intel ® Core ™ i5 e una solid state Flash memory architecture, Pixel esegue notevolmente veloce.

• Connettività: . Pixel è un leader del settore WiFi grazie alla gamma di antenne accuratamente posizionate e supporto dual-band. Long-term evolution (LTE) è stato progettata direttamente nella macchina, offrendo connettività veloce attraverso la rete di Verizon, la più grande, più veloce rete 4G LTE negli Stati Uniti (LTE modello opzionale). Inoltre è dotato di 12 free pass GoGo® Inflight Internet, quando è necessario collegarsi in aereo.

• Conservazione: Dal momento che questo Chromebook è per le persone che vivono nella nuvola, un terabyte di Google Drive cluod storage è incluso con Pixel. Ciò consente di salvare, accedere e condividere foto, video, documenti, e tutte le tue cose di tutti i dispositivi, da qualsiasi luogo. Infine, come ci si aspetta da tutti i Chromebook, tutti i prodotti preferiti, come Google Search, Gmail, YouTube, Maps e Hangouts di Google+ sono integrati e a portata di clic.


E dal momento che è basato su Chrome OS, i boots up di Pixel avvengono in pochi secondi e non rallenta mai, necessita di installazione o manutenzione quasi zero, e viene fornito con protezione built-in antivirus. "Migliore di tutti, rimane al passo con gli aggiornamenti automatici ogni poche settimane. Se vuoi far parte della fase successiva del viaggio Chromebook, il pixel sarà disponibile per l'acquisto a partire da oggi su Google Play negli Stati Uniti e Regno Unito, e presto su BestBuy.com", scrive Linus Upson, Vice President, Engineering.

"E 'uno dei momenti più emozionanti della storia del personal computing, grazie ad un rapido  ritmo di cambiamento, l'innovazione e l'adozione di dispositivi consumer. Il nostro obiettivo è quello di continuare a spingere in avanti l'esperienza per tutti, lavorare con l'intero ecosistema per costruire la prossima generazione di dispositivi Chrome OS". La spedizione della versione WiFi di Chromebook Pixel (1.299 dollari USA e £ 1049 UK) avrà inizio la prossima settimana e la versione LTE ($ 1.449) sarà disponibile negli Stati Uniti nel mese di aprile. Se interessati ad una esperienza pratica,  è possibile visitare i punti vendita Best Buy (USA) e Currys PC World (UK).

Nessun commento:

Posta un commento