Apple potrebbe svelare il suo nuovo modello di iPhone (chiamato 5S o 6) in un evento speciale il 10 settembre, fonti hanno detto ad AllThingsD. Il lancio arriva in un momento importante per Apple, che continua a guadagnare molti soldi da iPhone, ma che ha visto la sua quota globale di mercato precipitare in mezzo a una crescente ondata di dispositivi a basso costo Android, nonché una intensa battaglia con la rivale Samsung. Una delle questioni chiave è se Apple adotterà una nuova tattica per affrontare la fascia media del mercato degli smartphone.
Una ondata di voci recenti suggeriscono che la società potrebbe anche svelare un modello di iPhone a basso costo per competere nel mercato degli smartphone di fascia media. L'introduzione di un modello di bilancio sarebbe un cambiamento significativo nella strategia per l'azienda di Cupertino. Tradizionalmente, Apple ha evitato hardware di fascia media e ha ridotto il prezzo dei suoi modelli più vecchi di iPhone per fare appello ai consumatori a basso costo. Oltre a un nuovo hardware, Apple dovrebbe annunciare la data della disponibilità di iOS 7.
Naturalmente, tutti i nuovi telefoni avranno in esecuzione iOS 7, che è stato in fase di test dal suo annuncio alla conferenza degli sviluppatori di Applenel mese di giugno. Il nuovo software include una riprogettazione radicale dell'aspetto generale del menu di iPhone e le icone, ma le altre nuove funzioni sono in gran parte gli aggiornamenti incrementali, come ad esempio le notifiche migliorate, una migliore capacità di foto-organizzazione e capacità aggiuntive per gli sviluppatori.
Questo è diventato una sorta di modello per Apple, che in genere debutta il suo aggiornamento software alla sua conferenza degli sviluppatori giugno, mette alla prova per un paio di mesi, poi mostra il nuovo hardware per un paio di settimane prima della disponibilità del nuovo telefono. L'aggiornamento iOS è disponibile anche per i modelli più vecchi. Apple ha già detto che iOS 7 funziona su molti iPhone recenti, iPad e iPod touch. Il debutto seguirebbe esattamente di un anno (venne presentato il 12 settembre) quello dell'iPhone 5.
Apple si aspetta anche di lanciare ufficialmente la prossima versione di Mac OS X, conosciuto come Mavericks, nelle prossime settimane, anche se questo non è previsto durante l'evento il 10 settembre. Un rappresentante di Apple ha rifiutato di commentare la tempistica di eventuali prossimi eventi. I consumatori, investitori (e presumibilmente board member) stanno premendo Apple per un più rapido ritmo di innovazione. L'azienda da tempo dice che sta lavorando su progetti televisivi, anche se non vi è alcuna indicazione né di quelli che sono vicini al debutto.
Fonte: AllThings
Foto dal Web
Nessun commento:
Posta un commento