Yahoo! ha annunciato la nomina di Alba Airey come Vice Presidente Senior delle operazioni della società per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Airey riferirà al COO Henrique de Castro. Dall'1 novembre, Christophe Parcot, che ha servito Yahho! come leader di un interim EMEA, assumerà un nuovo ruolo in Yahoo! concentrato sull'espansione dell'attività nella regione.
"Dawn è ben noto per il suo pensiero visionario, la disciplina operativa e la capacità di leadership, e non vedo l'ora di lavorare con lei per posizionare Yahoo! per la crescita in tutta la regione EMEA ", ha dettode Castro. "Vorrei ringraziare Christophe per la sua leadership nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Insieme con la direzione e l'energia di Dawn, sono fiducioso che il futuro è luminoso per Yahoo! in EMEA".
"E 'bello entrare a far parte Yahoo!, soprattutto in un momento così emozionante come quello attuale", ha detto Airey. "Essere parte della rinascita di Yahoo! è stato irresistibile per me, e non vedo l’ora di guidare il cambiamento, l’innovazione e la crescita nella regione EMEA". Airey ha lavorato in televisione per 30 anni e ha ricoperto posizioni di rilievo nella maggior parte delle emittenti commerciali nel Regno Unito.
Recentemente, è stata Presidente di una unità del gruppo RTL. Si è unita nel settembre 2010 al Broadcaster Five dove, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, ha supervisionato tutte le operazioni. In precedenza è stata Amministratore Delegato di contenuti globali a ITV, dove ha supervisionato la produzione internazionale e contenuti business nel Regno Unito. Prima di allora è stata Direttore General di canali e servizi, a BSkyB. Ha inoltre ricoperto incarichi dirigenziali presso Channel 4.
Airey si è aggiudicata una borsa di studio da parte della Royal Television Society (RTS) nel Giugno 1998. E' Vice Presidente della RTS, un membro del consiglio di amministrazione della British Library, Direttore non Esecutivo della Thomas Cook PLC e Presidente del Grierson Trust. Nel Dicembre 2011, Airey è stata nominata presidente del National Youth Theatre di Gran Bretagna.
Foto: Business Wire
Nessun commento:
Posta un commento