Shazam annuncia le previsioni per le top music hits di questa estate


Shazam®, azienda leader a livello globale nel settore del media entertainment, ha annunciato oggi le sue previsioni relative alle canzoni destinate a diventare hit di questa estate - la musica che tutti balleranno e canteranno ad alta voce tra qualche mese. L'elenco comprende alcuni singoli appena usciti, che le classifiche di Shazam indicano come prossimi grandi successi, così come le canzoni che attualmente popolano le classifiche nazionali. L'elenco è stato realizzato sulla base del numero di volte che il singolo viene cercato su Shazam e da altri fattori. 

1)      Ed Sheeran - Sing. “Sing è stata una delle canzoni più cercate dell’anno su Shazam, con 1 milione di tag e di counting. Questo brano, prodotto da Pharrell, è destinato a garantire un sempre maggiore successo al già popolare cantante britannico.”
2)      Ariana Grande Feat. Iggy Azalea – Problem. Iggy Azalea è forse il rapper più cool del momento e questa collaborazione sta dimostrando di essere gradita da parte degli utenti di Shazam che la ricercano continuamente tramite la app.

3)      Sam Smith – Stay With Me.  Sam è attualmente sulla cresta dell’onda negli Stati Uniti come vocalist di Naughty Boy e Disclosure. Ad oggi, la voce di Sam Smith con questo singolo è stata shazammata oltre 15 milioni di volte e, il numero di tag continua a crescere di settimana in settimana.
4)      Luke Bryan – Play It Again. “Play It Again” è indubbiamente la hit country dell’anno. Attualmente al numero uno della classifica country di Shazam è destinata a rimanere tra le preferite fino al prossimo inverno.

5)      Nico & Vinz – Am I Wrong.  I norvegesi Nico & Vinz hanno avuto grande successo in Europa con questa canzone. Il duo sta però scalando rapidamente anche la classifica americana.
6)      Oliver Heldens – Gecko.  Dall’etichetta che ha reso popolare Martin Garrix arriva anche Oliver Heldens: l’ultima rivelazione della House europea. La nuova versione vocale di “Gecko” sembra portare questo brano underground verso le stelle.

7)      Clean Bandit – Rather Be. “Rather Be” è stata la canzone più cercata su Shazam e ha totalizzato il record delle vendite da quando è sbarcata in Europa. Fino ad oggi è stata shazammata quasi 10 milioni di volte ed è ancora il brano più ricercato del mondo tramite la app ma potrebbe totalizzare ancora più tag con un maggiore supporto delle radio statunitensi. Il nuovo singolo di Clean Bandit “Extraordinary” ha ripetuto il successo, segno questo che la band è decisa a mantenersi ancorata alle classifiche con più di una canzone.

8)      Secondcity – I Wanna Feel.  Questa track dance è una delle più suonate nel Regno Unito e sarà sicuramente una nuova possibile numero uno dopo il suo lancio previsto per il prossimo 25 maggio. Ci sono ampie possibilità che faccia furore in tutta Europa con l’apertura della stagione ibizenca alle porte.
9)      Teeflii Feat. 2 Chainz – 24 Hours. Teeflii è uno dei cantanti R&B più interessanti del momento. Il suo ritmo è prodotto dall’inarrestabile DJ Mustard e vanta la presenza  dell’icona rap 2 Chainz. Il singolo non è ancora stato lanciato ufficialmente, ma, ha già totalizzato 100 milioni di ricerche su Shazam

10)   5 Seconds Of Summer – Don’t Stop.  Questa band australiana ha registrato una crescita esplosiva su Shazam e su tutti i social media in generale. Sognano di raggiungere i livelli di successo di quest’anno dei One Direction. Grazie a questo loro ultimo brano, il sogno potrebbe diventare realtà! 

“Sia che tu stia uscendo furtivamente, guidando lungo l’autostrada, spalmandoti creme abbronzanti a bordo piscina o organizzando un barbeque con gli amici, la compilation delle hit estive di sottofondo rende tutto migliore, ha dichiarato Peter Szabo, Head of Music di Shazam. Abbiamo potuto realizzare il Sound of Summer di Shazam grazie ai dati delle nostre classifiche, frutto dei tag di una solidissima base che conta 450 milioni di utenti. Siamo sicuri che le proposte di quest’anno faranno alzare a tutti il volume delle loro radio!”.


Ad oggi, le prime cinque canzoni cercate su Shazam in Italia sono:
1) Klingande, “Jubel
2) Clean Bandit, “Rather Be
3) Imagine Dragons, “Demons”
4) Milky Chance, “Stolen Dance
5) George Ezra, “Budapest

Le statistiche dei tag di Shazam:
Shazam ha registrato più di 2,5 miliardi di tag a partire da Capodanno, con un incremento di oltre il 150% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nell’ultimo anno, il 75% delle canzoni numeri uno delle classifiche Shazam USA ha raggiunto la top ten della Billboard Hot 100. Il tempo medio tra il raggiungimento di un brano della prima posizione nella classifica di Shazam nella categoria “Nuove Uscite” e nella Top 10 Billboard è di 43 giorni. I grafici dei tag di Shazam forniscono dati affidabili che permettono all’industria di vedere quale cantante e quali brani sono popolari tra i consumatori. Per maggiori informazioni sulle classifiche USA, UK e mondiali visitare il sito: http://www.shazam.com/charts

Shazam
Shazam è il leader mondiale nel media engagement che conta 450 milioni di consumatori sparsi in 200 Paesi del mondo e 2 milioni di nuovi utenti ogni settimana. Con il miglior servizio di tagging delle app Free e Encore disponibili per sevice iOS o Android, Shazam è il migliore strumento per cercare, esplorare, compare e condividere musica o uno show televisivo o qualsiasi contenuto loro amino. Shazam facilita la condivisione con i propri amici su Facebook attraverso l’opzione Shazam Friends così come su Twitter e Google+.

Per chi non avesse ancora scaricato Shazam sul proprio smartphone, è possibile scaricare l’app gratuita sulle maggiori piattaforme come  iTunes App Store, Google play, Amazon App Store, AT&T’s AppCenter, Verizon VCast app store, Nokia Store, Windows Phone Marketplace, BlackBerry App World, and GetJar. Per ulteriori informazioni su Shazam Entertainment visitare www.shazam.com e @ShazamNews o seguite Shazam su Facebook e Google+. Per gli aggiornamenti quotidiani di musica segui il blog di Shazam e @Shazam. I nomi e le icone Shazam, Shazam Encore, LyricPlay, e Shazam for TV sono marchi registrati di Shazam Entertainment Limited.


Fonte: Hotwire PR
Infografica: Shazam

Nessun commento:

Posta un commento