iPhone 6 con display da 4.7 pollici in agosto e 5.5 pollici a settembre


Nuove indiscrezioni sul prossimo dispositivo di Cupertino. Il nuovo iPhone 6 potrebbe essere presentato il prossimo settembre, un mese prima rispetto alla data in cui solitamente Apple presenta i suoi nuovi prodotti. La notizia arriva dall'Economic Daily News, un quotidiano economico di Taiwan, che cita fonti anonime. Gli informatori sostengono che il colosso di Cupertino, oltre a uno smartphone con schermo da 4,7 pollici potrebbe lanciare anche una versione da 5,5 o 5,6 pollici. Anche se il numero di dispositivi messi sul mercato non è ancora stato rivelato, secondo alcune stime potrebbe essere di 80 milioni di modelli entro la fine del 2014.

Oltre a questo qualche giorno fa altre indiscrezioni sostenevano che Apple potrebbe ridimensionare il contratto con la taiwanese Foxconn, che fino ad oggi aveva assemblato la maggior parte dei dispositivi dell'azienda californiana, e far produrre il 15% di tutti i suoi nuovi iPhone 6 dalla Pegatron, anch'essa con sede a Taiwan.

iPhone 6 concept by Martin Hajek

Secondo il quotidiano asiatico, la versione dell'iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici sarà nei negozi ad agosto, mentre per quella da 5.5 o 5.6 pollici bisognerà aspettare settembre. Le persone coinvolte nella catena di fornitura in precedenza avevano confermato alla Reuters che ci sarà una versione da 4,7 pollici di iPhone 6 e una versione da 5,5 pollici. Secondo alcuni rumors l'iPhone 6 avrà uno spessore di 0,22 pollici, più sottile rispetto all'iPhone 5s iPhone che misura 0,30 pollici.

iPhone 6 concept by Martin Hajek

Secondo l'analista Sonny Dickson, iPhone 6 sarà dotato di un display "Ultra-Retina", che sarebbe il termine di marketing che Apple utilizzerà quando il dispositivo verrà rilasciato. Gli osservatori del settore hanno detto che aumentare le dimensioni del display di iPhone da 4 pollici potrebbe aiutare Apple a riguadagnare quote di mercato sui concorrenti come Samsung Electronics, che dice dice aver risposto al desiderio dei consumatori di avere maggiori dimensioni dello schermo.

Oltre allo schermo più ampio, i nuovi iPhone avranno un processore Apple A8 a 2.6Ghz molto più performante, un profilo più sottile e una fotocamera migliore. Inoltre, un altro rapporto ha affermato che l'iPhone 6, potrebbe avere una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico d'immagine (OIS). Indipendentemente da quando sarà presentato, il nuovo iPhone si preannuncia essere il più grande aggiornamento da quando lo smartphone è stato introdotto.




Via: TMNews

Nessun commento:

Posta un commento