Ruckus alla guida del mercato Wi-Fi per Service Provider (WISP) secondo l’ultimo report del Gruppo Dell’Oro. Ruckus Wireless Inc. (NYSE: RKUS), leader mondiale nella fornitura di sistemi wireless avanzati per il mercato delle reti mobili, ha annunciato di esser stato riconosciuto leader mondiale nella categoria access point Wi-Fi di classe enterprise e outdoor mesh per Service Provider, sia in termini di unità vendute che di ricavi. È quanto emerge dall’ultimo Report* sul quarto trimestre 2013 relativo al mercato Wireless LAN (WLAN) pubblicato dal Gruppo Dell’Oro.
Secondo l’analisi del Gruppo Dell’Oro, nel quarto trimestre 2013 Ruckus ha preso il comando, a livello mondiale, del segmento di mercato dei Service Provider fino a raggiungere la quota del 35,8% con riferimento alle unità vendute e del 25% in termini di fatturato. Confrontando il quarto trimestre 2013 con il precedente, Ruckus si è distinta come una delle aziende a maggiore crescita nella categoria Service Provider (SP), registrando il maggiore incremento di fatturato e unità vendute tra tutti i fornitori di infrastrutture wireless per Service Provider.
Questo si è tradotto in un aumento percentuale di 28 punti in termini di revenue globali e di oltre il 33,5% nelle vendite globali tra il terzo e il quarto trimestre del 2013. Nel 2013, Ruckus ha effettivamente raddoppiato la sua base utenti rispetto al 2012, chiudendo l’anno con oltre 140 clienti. Questa crescita è stata alimentata dalla forte domanda di soluzioni Smart Wi-Fi di classe carrier, sia outdoor che indoor, per far fronte all’aumento dei volumi di traffico dati, dovuto in particolare al crescente numero di dispositivi connessi che richiedono sempre maggiore banda per gestire un elevato numero di applicazioni.
Secondo il Report, i ricavi totali del mercato mondiale wireless LAN durante il quarto trimestre 2013 sono aumentati di quasi 2,2 miliardi di dollari (USD), pari al 9% di crescita anno su anno rispetto al quarto trimestre 2013, durante il quale 1,1 miliardi di dollari (USD) provenivano dai mercati di classe enterprise e outdoor. Con riferimento alle unità vendute, invece, complessivamente, il totale ha raggiunto quasi 30 milioni di dollari (USD) nel solo quarto trimestre 2013, in crescita del 15% anno su anno rispetto allo stesso periodo del 2012. I ricavi relativi al segmento WLAN di tutto il 2013 sono stati pari a 8,5 miliardi di dollari (USD): una crescita di quasi il 13% rispetto al che rappresenta circa 113 milioni di unità totali vendute.
Il rapporto del Gruppo Dell’Oro ha rilevato, inoltre, che “nell’ultimo trimestre dell’anno Ruckus ha registrato una crescita significativa in tutto il suo business, ha potenziato la sua base utenti con 3.100 nuovi service provider - raggiungendo un totale di oltre 33.000 clienti - e ha iniziato a marginalizzare su SmartCell ™ Gateway (SCG).” Ruckus SCG è uno dei pochi controller di classe carrier del settore WLAN, utilizzato dai service provider per gestire decine di migliaia di access point Ruckus Smart Wi-Fi e abilitare le funzionalità multi-tenancy. Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://it.ruckuswireless.com/
Nessun commento:
Posta un commento