G DATA, azienda tedesca focalizzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni dedicati all’information security, ha annunciato l’integrazione nei suoi prodotti B2C della funzione Password manager, che permette di ricordare tutte le diverse credenziali senza pericoli per la sicurezza. Quasi ogni aspetto della sicurezza IT e della privacy sembra tornare alla questione fondamentale: l’utente è spesso l’anello più debole della catena di sicurezza. Sono mediamente una ventina le password utilizzate dagli utenti, ma molte di queste sono insicure perchè contengono una combinazione insufficiente di lettere maiuscole/minuscole e numeri.
Ad esempio, il servizio WhatsApp ha recentemente innalzato il suo livello di sicurezza aggiungendo la completa “crittografia end-to-end” a tutti suoi servizi, ma gli errori commessi dagli utenti potrebbero minare il tutto e rendere il processo di sicurezza inutile. La nuova release delle soluzioni per la protezione degli utenti privati firmata dal vendor teutonico é dotata delle più moderne tecnologie di protezione “made in Germany” per un online banking e shopping più sicuro. Sebbene siano in media 17 le password utilizzate dagli utenti Internet (fonte: Password Research), molte di queste non contengono un mix sufficiente tra maiuscole, minuscole e cifre, tali da garantire un giusto grado di sicurezza.
Inoltre, il 38 percento degli utenti, secondo un sondaggio effettuato dal consorzio digitale tedesco Bitkom, è dovuto ricorrere almeno una volta negli ultimi dodici mesi al ripristino della password per poter accedere ad un determinato servizio on-line. Con “G DATA Password Manager” il padre dell’antivirus assicura maggior tutela e controllo sui propri dati di accesso. I dati sensibili, quali utente e password vengono cifrati in una banca dati sul PC. L’accesso a questa banca dati è consentito solo tramite “master password”. Per evitare manipolazioni da parte dei keylogger ed altri pericolosi malware digitali durante le transazioni bancarie on-line, G DATA ha sviluppato la tecnologia BankGuard.
Le nuove funzionalità quali il Password Manager, la tecnologia BankGuard unica nel panorama della sicurezza informatica e le soluzioni G DATA Antivirus, G DATA Internet Security e G DATA Total Protection, oggetto di un esteso aggiornamento, concorrono a massimizzare la protezione della navigazione, come delle transazioni bancarie o di acquisto condotte online. Le nuove funzionalità sono già disponibili da questo . Oltre alla protezione classica contro virus, trojan, spyware, phishing e altri malware, l’amministrazione dei dati sensibili sta assumendo una crescente importanza. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di sicurezza G Data, visitare: http://www.gdatastore.it/
Navigare, fare operazioni bancarie o acquisti online, accedere a vari profili social – molti utenti impiegano una password diversa per ogni account. Per tenere sotto controllo tutte le credenziali di accesso ai servizi, la funzione di gestione delle password integrata nella nuova generazione dei software di sicurezza G DATA, rappresenta un validissimo aiuto. Grazie a questo modulo particolarmente intuitivo, svolgere le proprie attività quotidiane online torna ad essere comodo. Dopo l’installazione, il Password Manager appare come un’icona sul browser e registra tutte le password delle pagine cui si accede tramite credenziali cifrate, decretando la fine dei post-it attaccati allo schermo o delle password insicure.
I clienti G Data in possesso di una licenza valida, possono aggiornare gratuitamente il proprio software alla nuova “security generation” e scaricando la nuova versione direttamente dal sito del produttore. Requisiti di sistema: PC con Windows 10/8.x/7 e almeno 2 GB RAM (32 e 64 Bit). La nuova generazione di sicurezza include, tra l’altro, la più moderna tecnologia G DATA CloseGap per una rilevazione efficace dei virus; la protezione anti-exploit che impedisce lo sfruttamento delle vulnerabilità applicative; Browser Cleaner contro le barre degli strumenti indesiderate e add-on in G Data Total Protection; G Data Usb Keyboard Guard per la protezione contro dispositivi USB che si fingono tastiera; Assistenza gratuita 24 ore al giorno. Link: https://www.gdata.it/
Nessun commento:
Posta un commento