La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Iphone, stop a custodie gratuite
Chi comprerà l’iPhone da ottobre in poi non avrà diritto a una custodia in omaggio. Lo ha annunciato la Apple, che aveva introdotto la custodia gratuita a luglio per far fronte alle polemiche sui problemi di ricezione del telefonino. I Bumper sono le custodie Apple in gomma rigida, che ricoprono tutti i lati del dispositivo lasciando scoperto lo schermo e la parte anteriore. Sono disponibili in vari colori, purtroppo però, Apple ha reso disponibile soltanto la versione nera per gli utenti che desiderano una custodia gratuita in omaggio. “Ora sappiamo che i problemi di antenna dell’iPhone 4 sono anche minori di quelli che credevamo all’inizio”, si legge sul sito web della Apple. “Solo una piccola percentuale di utenti ha bisogno della custodia, e a loro continueremo a fornirne una gratuitamente. Per tutti gli altri cesseremo il programma di custodie omaggio sugli iPhone 4 venduti dopo il 30 settembre”.
Al momento chi compra un Melafonino può richiedere la custodia in silicone scaricando un’applicazione dedicata dall’App Store. A partire da ottobre, invece, gli utenti che riscontrano problemi di ricezione dovranno contattare il centro assistenza Apple Care. Apple ha inoltre precisato che si ritornerà alle solite policy di restituzione dei dispositivi per tutti gli iPhone 4 venduti dopo la suddetta data stabilita. Il problema di ricezione interessa solo lo 0,55 percento dei possessori di iPhone 4 (dato Apple Care, quindi oltre 16 mila persone). Nello scorso luglio, Steve Jobs aveva tuttavia parlato di un tasso di restituzione pari all'1,7 per cento. Minore di quello riscontrato per iPhone 3GS. Secondo Shaw Wu, analista di Kaufman Bros intervistato dal Wall Street Journal, il programma di custodie gratuite potrebbe costare ad Apple 200 milioni di dollari. La cifra include i mancati guadagni delle custodie che la compagnia avrebbe potuto vendere se non le avesse regalate.
Fonti: http://www.ansa.it/web/ - http://punto-informatico.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento