YouTube punta sulla diretta Web


Nel futuro di YouTube ci sono i filmati in diretta, che passano in tempo reale dalla videocamera al web. La prossima scommessa del più famoso sito di video sharing della rete, di proprietà di Google, è la trasmissione dei filmati in tempo reale. 

In linea con la tradizionale semplicità di YouTube, per dare vita a una trasmissione live non serve un'attrezzatura particolare, ma sono sufficienti un computer, una connessione a Internet e una webcam oppure una videocamera con connessione Usb/Firewire. 

Nei giorni di lunedì 13 e martedì 14 settembre verrà effettuato un test con quattro partner per sperimentare il funzionamento di questa nuova piattaforma di streaming. I canali coinvolti, come spiega la compagnia sul suo blog, sono quelli di Howcast, Next New Networks, Rocketboom e Young Hollywood.

Via: YouTube


L’esperimento oggi è accessibile a tutti gli utenti del sito di YouTube.com oppure attraverso l'apposita applicazione web che può essere incorporata all'interno di un sito o un blog. "È solo una prova iniziale, un primo passo - ha spiegato il product manager di YouTube Josh Siegel - Analizzeremo una grande massa di dati circa le performance della nostra nuova piattaforma. Basandoci poi su questi stessi dati, prenderemo delle decisioni su come lanciarla, con l'obiettivo di aprirla col tempo a tutti i nostri partner". In realtà qualcosa di simile era già stato provato in precedenza da Youtube, con la messa in onda di alcuni eventi dal vivo, come il concerto degli U2 e di Paul Mc Cartney e piu' di recente il Tg di Mentana su La7. I test anno dato risultati più che positivi, e hanno incoraggiato il canale ad intraprendere questo nuovo capitolo. Gli esperti dicono che si sta per aprire una nuova era per il mondo del web e delle web tv.

Via: http://www.pctuner.net/

Nessun commento:

Posta un commento