McAfee lancia il suo servizio di shortening url per abbreviare gli indirizzi


McAfee entra nel mercato degli short URL, ovvero la tecnica utilizzata per abbreviare i lunghi indirizzi (URL) in link di pochi caratteri. E lo fa a poche ore di distanza dal problema che ha coinvolto Twitter, poi risolto dall’azienda, che ha portato sul portale un improvviso aumento di spam a causa di una falla.

Il vantaggio degli URL accorciati è che occupano meno spazio, fattore molto importante proprio su siti come Twitter, che offrono pochi caratteri per i propri messaggi, o in mobilità. Lo svantaggio è che non sempre è possibile essere sicuri della sicurezza di questi link, soprattutto perchè non sempre, cliccandoci sopra, viene mostrato il sito di destinazione.

Questo significa che i link accorciati potrebbero condurre verso siti pericolosi senza alcuna consapevolezza da parte dell’utente che ne prende visione. L’azienda produttrice dell’omonimo antivirus, quindi, ha deciso di intervenire in un settore dove c’è una grande concorrenza, offrendo il proprio servizio di URL abbreviati McAf.ee, ed occupandosi dell’analisi delle destinazioni per determinare se un sito è sicuro o meno.

Tutto ciò grazie al servizio SiteAdvisor e altri prodotti di sicurezza. Global Threat Intelligence è un servizio di McAf.ee che protegge gli utenti dalle minacce prima che colpiscano grazie all’analisi di indirizzi IP, Domini, URL, immagini e messaggi Email. Servizi come Bit.ly e TinyURL.com offrono già un certo grado di sicurezza, ma le competenze specifiche di McAfee in questo campo identificano in esse il valore aggiunto della nuova proposta. McAf.ee è un’idea suggerita dal PR Team 3DCommunication.fr che raggiunge adesso la Beta.

McAfee, Inc., con sede a Santa Clara, in California, è uno dei principali fornitori di soluzioni per la disponibilità e la protezione delle reti. McAfee è all'avanguardia nella creazione di soluzioni di protezione per computer che impediscono le intrusioni sulle reti e proteggono i sistemi da attacchi e minacce di ultima generazione. Ulteriori informazioni su McAfee sono disponibili all'indirizzo www.mcafee.com.


Via: Webnews

Nessun commento:

Posta un commento