Huawei ha ricevuto due importanti premi all'LTE World Summit 2014


Huawei è stata premiata con due prestigiosi riconoscimenti all'LTE World Summit 2014 per le innovative soluzioni a banda larga. La prestigiosa fiera espositiva che si è tenuta questo mese ad Amsterdam ha attirato quest'anno un numero record di aziende di risonanza mondiale. Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, è stata premiata con due prestigiosi riconoscimenti all'LTE World Summit 2014 di Amsterdam per le innovative soluzioni a banda larga.

Huawei e Telenor, operatore leader in Norvegia, hanno ricevuto il premio “Innovation in HetNet Development”. Questo riconoscimento conferma il successo di entrambe le società nel garantire la migliore esperienza mobile a banda larga agli utenti di Telenor in Norvegia, grazie all’uso della tecnologia small cell Huawei LampSite. Huawei LampSite è una soluzione innovativa che offre un rilevante miglioramento delle prestazioni della rete mobile in ambienti interni ad alta densità che rendono complessa una copertura integrale, ottimizza l’esperienza degli utenti e contiene i costi.

Telenor e Huawei vincono il premio "Innovation in HetNet Development"

Il sistema LampSite è progettato per essere estremamente scalabile e flessibile, ed è facile da implementare e gestire. Attraverso il riutilizzo della macro cell baseband, Huawei LampSite facilita l'aggregazione dello spettro e la gestione centralizzata delle risorse radio, rivoluzionando il modo in cui gli operatori utilizzano la capacità della banda. Grazie a Huawei LampSite, Telenor è in grado di fornire una capacità media di trasmissione di downlink pari a 46 Mbps in una qualsiasi posizione all’interno di un edificio, riducendo significativamente i costi. 

Commentando il premio, Peter Zhou, Presidente di Huawei Small Cell Product Line, ha dichiarato: "E 'un onore aiutare Telenor ad accelerare lo sviluppo su larga scala LTE HetNet e fornire una migliore esperienza mobile a banda larga all'utente finale. Continueremo a concentrarci sull'innovazione tecnologica e le iniziative di distribuzione commerciale per aiutare gli operatori a soddisfare le esigenze dei loro clienti".

LampSite di Huawei è stato distribuito commercialmente in molte regioni e paesi, tra cui il Medio Oriente, America Latina, Norvegia, Regno Unito, Spagna, Thailandia e Cina. Huawei e LG Uplus, operatore leader nei servizi in mobilità in Corea del Sud, hanno ricevuto il premio “Most Significant Development Commercial LTE Network”. LG Uplus, in stretta collaborazione con Huawei, ha completato la copertura dell’intera nazione con tecnologie a banda larga in tempi record, aumentando sia la propria quota di mercato sia il numero di utenti in grado di usufruire di servizi a banda larga.

LG Uplus e Huawei vincono il premio "Most Significant Development Commercial LTE Network"

Park Song Chu, Vice Presidente della NW Technology Division di LG Uplus, ha dichiarato: "Siamo molto onorati e speriamo che il premio 'Most Significant Development Commercial LTE Network' fornisca l'ispirazione del mercato per spingere al successo che può essere fruito con i leader nell'innovazione tecnologica in tutto il mondo. LG Uplus continuerà innovare con Huawei per mantenere LTE-A leadership del mercato in Corea del Sud".

LG Uplus ha raggiunto con successo il 100% di copertura di rete LTE in soli nove mesi, e ha portato a termine la prima soluzione VoLTE al mondo per fornire ai propri clienti servizi con elevata qualità vocale. Ad oggi, LG Uplus conta oltre 7,5 milioni di abbonati (3,9 milioni dei quali in grado di utilizzare i servizi VoLTE) ed è il primo operatore ad aver lanciato una rete commerciale LTE-A in Corea del Sud. Il VoLTE, Voice over LTE, è una specifica basata su IP Multimedia Subsystem (IMS). Adottando questo approccio, permette al sistema di essere integrato con la suite di applicazioni che sono disponibili su LTE.

Nessun commento:

Posta un commento