Truffa su Ebay: Polpost denuncia 42enne di Salerno per proposte ingannevoli


eBay è il mercato online del mondo, dove confluiscono acquirenti e venditori ed è possibile comprare e vendere di tutto. Funziona in questo modo: un venditore mette in vendita un oggetto su eBay: dagli oggetti di antiquariato alle apparecchiature elettroniche, dai libri agli articoli sportivi.

Il venditore può scegliere il formato di vendita dell'Asta online accettando solo offerte per l'oggetto, oppure può scegliere l'Inserzione Compralo Subito, consentendo agli acquirenti di acquistare l'oggetto immediatamente.

Con il formato Asta online, il venditore stabilisce il Prezzo di partenza per l'oggetto e la durata dell'inserzione. Gli acquirenti fanno le offerte per l'oggetto e alla scadenza dell'inserzione, l'acquirente con l'offerta più alta si aggiudica l'oggetto.

E un salernitano di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Postale di Caltanissetta per truffa a mezzo internet perché avrebbe effettuato in rete proposte di vendita ingannevoli, inducendo utenti ad acquistare materiale che, dopo essere stato pagato, non sarebbe mai stato recapitato.

L'attività di indagine è stata avviata dopo la denuncia di un nisseno che sul portale di aste on line Ebay aveva acquistato dall'uomo un radio ricevitore al prezzo di 100 euro, effettuando il pagamento tramite vaglia postale.

Con la collaborazione delle Poste Italiane di Salerno, la Polizia Postale di Caltanissetta ha accertato che effettivamente il salernitano aveva riscosso la somma pattuita. L'uomo non è riuscito a fornire la prova di aver spedito al compratore la merce venduta.

Fonte: Positanonews
Via: ebay

Nessun commento:

Posta un commento