Sony svela la PlayStation 4, disponibile a dicembre in Europa a 399 €


Sony ha presentato a Los Angeles la sua nuova console PlayStation ® 4 una piattaforma che combina video, musica, televisione e giochi. Per usarla non sarà necessario il collegamento a internet, come invece accade per la concorrente Xbox One di Microsoft. Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) ha annunciato oggi che la PlayStation® 4 (PS4 ™) (serie CUH-1000A), sistema di intrattenimento computerizzato verrà distribuita in colore "Black Jet" e sarà disponibile nel periodo natalizio in Nord America e in Europa ad un prezzo di vendita consigliato (RRP) di 399 dollari (USA e Canada), 399 Euro (Europa) e 349 sterline (UK). 

Il design della PS4 ha fatto il suo debutto in pubblico durante la conferenza stampa PlayStation ® il 10 giugno 2013, che ha dato il via all'Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles. PS4 sarà mostrato anche questa settimana presso il Sony Computer Entertainment America stand all'E3, una delle più grandi fiere di videogiochi al mondo. Il design dell'architettura interna del sistema PS4, dall'unità ottica e alimentatore al meccanismo di raffreddamento, è stata perseguito per mantenere il corpo come più sottile e leggero possibile per migliorare notevolmente la flessibilità del disegno. La PS4 presenta un design semplice ma moderno accentuato dai suoi fattori di forma piatta lineari. 


La superficie del corpo PS4 è suddivisa in quattro sezioni, come se quattro blocchi fossero impilati insieme facendo una figura, con scanalatura disco, bottoni, indicatore di alimentazione e sfiato collocati all'interno dell'intercapedine slim creata tra le sezioni. L'indicatore di alimentazione progettato in cima al corpo si illumina di un colore PlayStation blu quando il pulsante di accensione è acceso. L'anteriore e il posteriore del corpo sono leggermenti inclinati, ma non solo per dare agli utenti un facile accesso al pulsante di accensione e lo slot disco quando posizionato sia in orizzontale che in verticale, ma per aiutare anche a nascondere i cavi. 

Il colore nero a tema con la finitura opaca e lucida aggiunge un look sofisticato al sistema PS4 come il sistema di intrattenimento di nuova generazione e si adatta perfettamente ovunque sia collocato. Le periferche di PS4 includono il controller wireless stand-alone di PlayStation ® 4 (Dualshock® 4) e la videocamera PlayStation®, che sarà disponibile al lancio per prezzo consigliato di 59 dollari. Entrambi gli accessori saranno disponibili in colore "Black Jet".  Il presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ha sottolineato che PlayStation 4 offrirà assoluta libertà con i giochi usati, che si potranno prestare o rivendere.



La prossima lineup software per PS4 degli sviluppatori di software e gli editori comprenderà Destiny ™ da Bungie, Inc., in collaborazione con Activision Publishers, Inc., Diablo ® III da Blizzard Entertainment, Inc., KINGDOM HEARTS III e FINAL FANTASY ® XV da SQUARE ENIX, Assassin 's Creed ® IV Black Flag ™ e Watch_Dogs ™ di Ubisoft Entertainment, NBA ® 2K14 da 2K Sports, The Elder Scrolls ® Online da Bethesda Games Studios e Mad Max ™ da Warner Bros, Interactive Entertainment, per un totale di più di 110 titoli. PS4 ha guadagnato un grande sostegno tra una vasta gamma di editori di giochi, tra cui molti sviluppatori indiani.

Dal febbraio 2013, il numero di sviluppatori che aderiscono è aumentato da 126 a 505. Inoltre, da SCE Worldwide Studios, più di 30 titoli, tra cui 12 nuovi marchio IP, sono in fase di sviluppo, tra cui Killzone: Shadow Fall, Knack, inFAMOUS: Second Son, #DRIVECLUB e The Order. Degli oltre 30 titoli in fase di sviluppo, 20 titoli saranno disponibili entro un anno dal lancio di PS4. SCE promuoverà con vigore PS4 verso il lancio, come la piattaforma di computer entertainment di nuova generazione attraverso l'ulteriore introduzione di periferiche e lineup software attraente. Maggiori informazioni: http://it.playstation.com/ps4/


Via: SONY

Nessun commento:

Posta un commento