Canon sponsor tecnico mostra fotografica a Musei Vaticani e Alitalia


E' stato un evento di risonanza mondiale, quello che si è tenuto oggi a Roma in occasione della canonizzazione dei due papi Roncalli e Wojtyla, per il quale sono arrivati quasi un milione di pellegrini. Decine di telecamere, nove satelliti, riprese in 3D e 4K: la cerimonia è stata trasmessa in tutto il mondo. Per questa importante occasione i Musei Vaticani hanno inaugurato il giorno 24 aprile la mostra multisensoriale che permette di ripercorrere attraverso centoventi fotografie, filmati e registrazioni d'epoca, la vita di questi due indiscussi protagonisti della nostra storia più recente. 

L'esposizione, allestita in uno spazio presso il Cortile della Zitella dei Musei Vaticani, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 luglio 2014. L'antologia fotografica è divisa in due sezioni. La prima raccoglie gli scatti, tutti in bianco e nero, relativi al pontificato di Giovanni XXIII. Una grande umanità traspare dalle immagini che vedono il Papa Buono ripreso mentre rende visita ai piccoli malati nell'Ospedale romano del Bambino Gesù o mentre benedice le folle. La seconda sezione della mostra è dedicata a Giovanni Paolo II.

È possibile ammirare le immagini dei grandi incontri con gli esponenti politici più influenti del secolo scorso. Esclusive alcune fotografie che ritraggono il Papa in aereo con l'amico Sandro Pertini, e durante momenti di solitudine e meditazione, a passeggio sulle montagne o ancora giovane sugli sci. Canon, leader nelle soluzioni di imaging, conferma il suo ruolo di partner di mostre fotografiche di alto livello e sceglie di contribuire alla valorizzazione delle immagini esposte, potenziando l'impatto visivo ed emotivo delle fotografie, attraverso la propria innovativa tecnologia di stampa Arizona360

La famiglia di sistemi di stampa UV a getto di inchiostro Arizona consiste in una serie di stampanti modulari ed estremamente versatili, ideali per realizzazioni wide-format con immagini impeccabili stampate in differenti formati su molteplici supporti sia rigidi che flessibili. Questa sua versatilità apre un mondo di possibilità creative nell'ambito della comunicazione visiva, dalla stampa di applicazioni speciali e industriali fino alla realizzazione di grafica per il punto vendita, poster, insegne luminose e decorazione di oggetti.

Grazie alla possibilità di Arizona di stampare su una vastissima gamma di supporti e oggetti, i clienti Canon possono generare nuovo fatturato realizzando sia applicazioni di comunicazione visiva sia applicazioni speciali, come ad esempio prototipi o brevi tirature di packaging, o stampa di tastiere a membrana, vetro, lavorazioni a rilievo e molto altro ancora. Arizona consente di realizzare campagne su più supporti tra cui espositori rigidi, banner, vetrofanie, materiali retroilluminati, ecc. per soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei clienti e massimizzare i profitti.

Canon inoltre è anche lo sponsor tecnico, dell'iniziativa che Alitalia dedica a questo speciale evento. La mostra "In volo con il Papa - 50 anni di collaborazione tra Santa Sede e Alitalia (1964-2014)", allestita dal 27 aprile presso le Lounge aeroportuali di Alitalia a Roma Fiumicino, ripercorre la storia dei voli papali operati da Alitalia, che da ben 50 anni ha l'onore di accompagnare i Pontefici in viaggio nel mondo. Le fotografie, archivio storico di Alitalia e archivio dell'Osservatore Romano, sono esposte presso la sala Dolce Vita (Terminal 1), sala Borromini (area imbarchi, molo D) e Sala Giotto (Terminal 3). 


Nessun commento:

Posta un commento