Clean Master per PC: software free per rendere più veloce Windows


Clean Master è un popolare strumento freeware di pulizia per dispositivi Android sviluppato da Cheetah Mobile (NYSE: CMCM), precedentemente noto come KS Mobile. L'azienda ha recentemente rilasciato anche una versione gratuita di Clean Master for PC Windows da impiegare, ad esempio, come alternativa al blasonato CCleaner. Clean Master per PC aiuterà a rimuovere tutti i file indesiderati generati dalla navigazione Internet, SNS software, giochi e dalle disinstallazioni di applicazioni. Sulla base dei concetti di veloce, fresco, semplice ed efficace, Clean Master per PC cerca di rendere perfetta la funzione di pulizia dei file obsoleti.


Semplice, accurato e sicuro, Clean Master per Android è una delle più famose applicazioni di ottimizzazione al mondo, progettato per pulire i file spazzatura, riguadagnare spazio di archiviazione, aumentare la memoria, migliorare la velocità, e proteggere il proprio dispositivo da applicazioni dannose e vulnerabilità. Più di 200 milioni di persone nel mondo utilizzano Clean Master per rimuovere spazzatura dai propri dispositivi e per prevenire le infezioni di malware. Clean Master migliora le prestazioni ottimizzando la memoria del dispositivo.


Come su Android, anche su i PC Windows lo scopo di Clean Master è di liberare spazio nel disco fisso. La scansione e la pulizia dei file spazzatura del sistema spesso disturbano il lavoro normale del computer. Ma diversamente, con il motore perfetto, Clean Master per PC si raggiunge una notevole velocità di elaborazione durante la ricerca e la pulizia dei file, e allo stesso si riduce il carico del sistema. Un design dinamico e gli elementi popolari piatti vengono uniti nell'interfaccia di Clean Master per PC, che rendono l'intero software piacevole ed elaborato.

Con installato sempre più software sui computer, Clean Master per PC è in grado di trovare tutti i file spazzatura in ogni software e rimuoverli. Rispetto al software CCleaner, Clean Master per PC ha una interfaccia molto più piacevole, fluida e comunque facile da usare. Dopo l'installazione, al primo avvio il programma esegue subito una scansione del computer alla ricerca di file obsoleti e mostra quanto spazio è possibile recuperare dalla loro pulizia. Al momento l'interfaccia grafica è disponibile soltanto in lingua inglese, ma il tutto risulta molto intuitivo.


Nelle impostazioni di Clean Master per PC, è possibile scegliere di eseguire la scansione del PC subito dopo l'avvio, controllare la frequenza del promemoria di pulizia e rendere pulito il PC automaticamente  all'avvio di Windows. Durante la ricerca e la rimozione, i colori dell'interfaccia cambieranno rispetto alla dimensione del file spazzatura. Tutti i diversi elementi che sono da pulire sono elencati sotto diverse categorie come cache di sistema, web cache e file temporanei. C'è pure una sezione relativa al registro di sistema, per rimuovere le chiavi di registro obsolete.

Se non si desidera pulire una voce particolare, è possibile fare clic su di essa per selezionarla e quindi cliccare sul pulsante"Ignore". Se si desidera un maggiore controllo su quali parti di un oggetto devono essere pulite e quali dovrebbero essere ignorate, allora si dovrà cliccare sul pulsante "Details". Questo mostrerà tutti i diversi file che stanno per essere puliti e si può scegliere di ignorare uno o più file. E' possibile cancellare tutti i file cliccando sul pulsante "Clean Now". Il programma è molto veloce nel controllo ed è capace di liberare in media 2 GB di spazio su disco. Clean Master per Pc funziona su Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1. Download da qui.


Nessun commento:

Posta un commento